Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Halloween bambini: disegni da colorare gratis

di Mamma Silvia

29 Ottobre 2011

Se si dice Halloween si pensa a zucche e streghe, a maschere spaventose e pipistrelli.

La festa di Halloween porta con sé immagini paurose e a volte forti, i bambini più suggestionabili possono avere paura di approcciarsi ad un immaginario tanto complesso.

Tuttavia i piccoli vanno lentamente introdotti alla conoscenza di questa festa che negli ultimi anni si sta radicando anche nel nostro paese.

Esiste un sistema semplice e generalmente efficace per condurre il bambino a nuove conoscenze: il disegno. Presentando ai bambini alcune immagini di halloween da colorare potremmo condurli alla scoperta delle caratteristiche della festa, chiarendole e spiegandole senza spaventare o condizionare i piccoli.

Inoltre partecipare al completamento del disegno, attraverso l’uso del colore è essenziale: consente ai bambini di costruire la propria immagine della festa e collocarla nella mente, tra le loro conoscenze ed i saperi. I piccoli generalmente abbandonano le loro paure nel momento stesso in cui scoprono l’inoffensività di ciò che li spaventa; in questo senso il foglio, il tratto ed il colore possono garantire al bimbo un rapporto felice con le immagini della festa di Halloween perché queste immagini nella traccia sulla carta sono innocue.

Grazie alla matita di Mamma Silvia possiamo regalare ai nostri bambini, paurosi e non tante immagini di Halloween da stampare e colorare:

vita da mamma disegni Halloween colorare

 immagini di Halloween da stampare e colorare

 immagini di Halloween da stampare e colorare:

 immagini di Halloween da stampare e colorare:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici