Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fabilia Marotta: dove andare in vacanza con i bambini

di Federica Federico

20 Giugno 2019

Sono passati solo pochi giorni da quando la mia famiglia ed io siamo rientrati da Marotta, una località delle Marche affacciata su un mare immenso, avvolgente e suggestivo e protetta, alle spalle, da una collina antica, piccola e riservata. Insomma una delle perle che l’Italia conserva e dona.

dove ndare in vacanza coni i bambini

Dove andare in vacanza con i bambini?

 

E’ questa la domanda delle mamme quando si approssima l’estate.Se oggi qualcuno mi pone questa domanda, io rispondo a Marotta. Non è solo una sensazione di prossimità col viaggio, ciò che ha fatto la differenza è stato l’abbraccio, cioè l’accoglienza, perchè, quando si viaggia con i bambini, a fare la differenza è lo spazio che i figli trovano nei luoghi della vacanza: divertimento in autonomia e relax per tutti (anche per i genitori) sono gli elementi di vera differenza.

 

Dove andare in vacanza con i bambini: sicurezza e piacevolezza dei viaggi familiari.

 

Va innanzitutto detto che viaggiare con i bambini non è un’azione semplice o di mera scoperta, il viaggio è un percorso, un’avventura, un’istanza di crescita, una prospettiva e una possibilità.

 

Chi viaggia va alla conoscenza di un nuovo luogo come di una nuova parte di sé:

 

quando vi chiedete dove andare in vacanza con i bambini, tenete conto del fatto che durante la vacanza i figli crescono superando nuove prove e i loro stessi limiti.

 

Nel Bungalow sul mare del Fabilia Hotels & Resort quello che i miei bambini hanno testimoniato di aver trovato è stata la libertà: un ambiente sicuro, circoscritto dai limiti del villaggio e dall’attenzione del personale e dell’animazione, una prossimità col mare rara, infatti il mare iniziava dove finiva il giardino, a un passo dalle camere.

 

Il direttore, Gianpaolo Mola, ha fatto del Fabilia Marotta la casa dei suoi ospiti e in modo particolare dei bambini: le tate e le animatrici li “rapiscono”. Mia figlia è stata una piccola Jasmine

fabilia1 ©Vitadamamma.com

meravigliosamente coinvolta da Salvatore e Francesca (gli animatori) in uno spettacolo teatrale che non ha avuto nulla da invidiare a un saggio scolastico. Ancora ha conosciuto, nella libertà di questo grande giardino che si stende davanti alle porte dei Bungalow, l’affetto di molte coetanee e il telefono si è riempito di contatti che significano scambio, continuità, confronto.

 

Mio figlio è stato il vincitore della notte bianca, si è travestito con le asciugamani della stanza e ha coinvolto gli amici in balli improvvisati sino alla premiazione.

fabilia marotta ©Vitadamamma.com

 

Insieme abbiamo visitato la vecchia Marotta e le sue chiese, abbiamo abitato la spiaggia perdendoci nell’immensità del mare e abbiamo vissuto momenti di pieno relax in piscina.

Ma quello che è stato impagabile è il cuore di chi lavora nella struttura e ci ha stupito con una dedizione unica:

Concetto ai tavoli, Asia al bar, Vincenzo ai dolci e Davide Latino il Maitre di Sala, ci sono rimasti tutti nel cuore.

Eravamo 237 persone in un villaggio che ne accoglie 400. Colazione pranzo e cena sono sotto la responsabilità di Davide a cui i genitori possono rivolgersi per qualunque esigenza alimentari che viene sempre soddisfatta con estremo riguardo per i bambini. Durante la giornata sono numerosissimi gli spuntini e le opportunità di soddisfare la fame dei bambini.

L’attenzione per i bambini è massima e questo è il motivo principale per cui VitadaMamma consiglia Fabilia.


Grazie all’ospitalità di Fabilia, VitadaMamma vi offre un codice sconto sfruttabile sul sito di Fabilia in caso di prenotazione:

VITADAMAMMA
Codice sconto, con il presente sconto potrete usufruire dei seguenti benefit:
Per le Destinazioni di Lido di Classe, Milano Marittima Hotel, Rosolina Mare e Polsa Estate
i benefit sono 60% dal 1 Giugno all’ 8 Giugno e il 30% su tutti gli altri periodi.
Per Milano Marittima Resort Invece gli sconti sono: 60% dal 1 Giiugno all’8 Giugno e il 25% su tutti gli altri periodi.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici