Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma partorisce in videoconferenza: parto ai tempi del Covid

di Redazione VitaDaMamma

16 Aprile 2020

A Genova una mamma partorisce in videoconferenza, un tablet supera i limiti spaziali e le restrizioni imposte dal Coronavirus, così il papà entra col cuore in sala parto, pur rimanendo fisicamente fuori.

 

Una delle preoccupazioni delle mamme incinte al tempo del Covid-19 è il parto in solitudine.

Mamma partorisce in videoconferenza dalla sala parto,

Mamma partorisce in videoconferenza dalla sala parto. Fonte immagine youmediafanpage.it

Sono numerosissimi i reparti in cui i papà non sono ammessi, un rigore necessario per preservare la salute dei bambini, delle mamme e del personale medico-infermieristico.

 

A Genova cuore e tecnologia hanno concorso al superamento di questo grande ostacolo:

a fronte dell’impossibilità del papà di entrare in sale parto, una mamma, Laura, ha partorito in una ristretta e delicata videoconferenza che ha dato modo di ricostruire, fuori dai limiti spaziali, una privatezza e una familiarità di cui il Covi-19 rischiava di privare questa famiglia e molte altre.

Mamma partorisce in videoconferenza dalla sala parto

Mamma partorisce in videoconferenza dalla sala parto. Fonte immagine youmediafanpage.it

Mamma partorisce in videoconferenza dalla sala parto, mentre il papà assiste alla diretta della nascita dall’interno della sua auto.

 

L’uomo è a un passo dal luogo del parto, nella vettura parcheggiata all’esterno del Padiglione 2 del San Martino di Genova.

 

La bimba si chiama Emilia, lei e la sua mamma stanno bene e, come assicurano le autorità, al San Martino di Genova, da oggi in poi, tutti i genitori che vorranno, potranno partorire in videoconferenza. Le quattro sale parto di Genova sono state tutte attrezzate con tablet e supporti, tutti donati da benefattori, e il personale è stato specificamente formato per rendere fluida ed efficace la diretta minimizzando il distacco e la lontananza dai papà.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici