Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lady Diana da giovane: le foto della sua infanzia

di Redazione VitaDaMamma

31 Agosto 2020

Prima ancora di diventare la tanto amata Lady D, la compianta Principessa del Galles, sposa dell’erede al trono d’Inghilterra, il principe Carlo, era semplicemente Diana Frances Spencer, la dolce, gentile e timida bambina immortalata nelle foto legate alla sua infanzia e adolescenza.

Gli scatti privati ritraggono Lady Diana da giovane sorridente al parco, durante il suo primo compleanno o in compagnia del fratellino Charles, immagini intime e familiari di colei che sarebbe presto diventata la principessa del popolo.
 

Lady Diana da giovane: le foto della sua infanzia

Lady Diana da giovane: le foto della sua infanzia.
Photo credit: LaPresse©

Lady Diana da giovane: le foto della sua infanzia.

 

Diana Frances Spencer è nata il 1° luglio del 1961 ed è stata la quarta dei 5 figli del Visconte (Edward John Spencer, VIII conte Spencer) e della Viscontessa Althorp (Frances Shand Kydd). Ha vissuto con tutta la sua famiglia a Park House nella tenuta di Sandringham fino al divorzio dei suoi genitori, avvenuto nel 1969.

L’allora 7enne Diana visse con la madre a Londra fino a quando il padre non ottenne la custodia di tutti i figli. Nel 1975, a seguito della morte del nonno paterno di Diana, il visconte Spencer ereditò il titolo di conte e si trasferì assieme ai suoi bambini nella residenza di famiglia di Althorp, nel Northamptonshire. Fu allora che la 13enne Diana assunse il titolo di Lady.

 

Le foto private legate al succitato periodo, ossia quelle che ritraggono Lady Diana da giovane, sono state diffuse dalla stampa britannica nel luglio del 2017, ossia in concomitanza con il 20° anniversario della sua morte.

L’amata Principessa del Galles è infatti deceduta il 31 agosto del 1997, all’età di 36 anni, a seguito di un incidente d’auto sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi nel quale perse la vita anche l’allora compagno di Lady D, l’imprenditore egiziano Dodi Al-Fayed.

 

Lady Diana da giovane: le foto della sua infanzia

Lady Diana da giovane: fontana in bronzo per commemorare Dodi Al-Fayed e Lady Diana, situata nei grandi magazzini Harrods a Londra – Fonte Foto DailyMail

 

In una delle foto private di cui sopra la piccola Diana abbraccia uno dei suoi porcellini d’india, cuccioli che ha sempre amato e con i quali ha partecipato nel 1972 ad una mostra di animali domestici tenutasi a Sandringham, vincendo il primo e il secondo premio.

 

Lady Diana da giovane: le foto della sua infanzia

Lady Diana da giovane: le foto della sua infanzia – Fonte foto Mirror

 

Ma la principessa del popolo era molto affezionata anche a Soufflé, il suo amato pony Shetland (razza scozzese di pony molto robusti) che ha imparato a cavalcare sin dall’età di 3 anni. Dopo la separazione dei suoi genitori, l’animale è stato portato sull’isola di Seil, nella casa scozzese di sua madre e del patrigno Peter Shand Kydd, dove Lady Diana da giovane trascorreva le vacanze.

 

Lady Diana da giovane: le foto della sua infanzia

Lady Diana da giovane insieme a al suo pony Soufflé (1974) – Fonte foto Mirror

 

Non mancano le foto da bambina, in carrozzina, quelle con il fratellino Charles, di 3 anni più piccolo di lei, e quelle nelle quali posa disinvolta davanti all’obiettivo.

 

 

Lady Diana da giovane: la somiglianza con la piccola Charlotte.

 

Alcune delle foto di Lady Diana da giovane sono state confrontate con quelle della piccola Charlotte, la secondogenita di William (primo figlio di Lady D e del principe Carlo) e Kate, rispettivamente duca e duchessa di Cambridge.

Se in passato era stata ipotizzata una somiglianza con la regale bisnonna della piccola, la regina Elisabetta II, successivamente non è mancato il raffronto tra la principessina Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor e la nonna paterna, la Principessa del Galles.

Principessa Charlotte: è uguale alla regina Elisabetta

A scatenare la “caccia alla somiglianza” la cartolina di Natale datata dicembre 2018 realizzata dalla “Cambridge family”. Ritratti nella foto scattata nel giardino della loro casa di campagna, ad Anmer Hall, nel Norfolk, vi sono infatti il Duca e la Duchessa di Cambridge insieme ai loro 3 figli: George (22 luglio 2013), Charlotte (2 maggio 2015) e Louis (23 aprile 2018).

 

 

A catturare l’attenzione di molti la posa scelta dalla piccola Charlotte molto simile a quella assunta da Lady Diana da giovane in una foto scattata nel 1970, durante il nono compleanno della Spencer festeggiato mentre era in vacanza a Itchenor, nel West Sussex.

 

Lady Diana da giovane: le foto della sua infanzia

Lady Diana da giovane a confronto con la piccola Charlotte – Fonte foto Hello!

 

Riuscite a vedere la somiglianza con la tanto compianta nonna?

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici