Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Zecchino D’oro 2021: casting on-line, come partecipare

Aperte le selezioni per prendere parte alla 64° edizione del Festival Internazionale della canzone del bambino: ecco come partecipare ai casting on-line dello Zecchino D’oro 2021

Redazione VitaDaMamma

di Redazione VitaDaMamma

23 Marzo 2021

Per evitare ogni genere di rischi dovuti alla pandemia ancora in corso, e al fine di garantire la massima sicurezza e il pieno rispetto delle normative anti-Covid, anche quest’anno i casting per lo Zecchino D’Oro 2021 si terranno on-line.

Partecipare è facile, basta seguire queste semplici indicazioni.

 

Zecchino D’oro 2021: casting on-line, come partecipare

Zecchino D’oro 2021: casting on-line, come partecipare.
Foto diritto d’autore: choreograph© 123RF.com – ID Immagine: 36891479 con licenza d’uso.


 

Zecchino D’oro 2021: casting on-line, come partecipare.

 

Le selezioni per la 64° edizione del Festival Internazionale della canzone del bambino, ovvero lo Zecchino D’Oro 2021, sono state aperte lo scorso 11 Marzo (la chiusura è prevista per il prossimo 10 Maggio). tutto si svolgerà on-line e le partecipazioni sono completamente gratuite.

Prendervi parte è facile, i piccoli aspiranti cantanti solisti, aiutati dai loro genitori, non dovranno far altro che caricare una video presentazione e un breve provino sulla piattaforma dedicata.

Nell’effettuare la scelta finale, si terranno in considerazioni sì le qualità canore del bambino o della bambina ma soprattutto l’interpretazione dei piccoli artisti che aspirano a cantare insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

 

Per prendere parte ai casting on-line dello Zecchino D’oro 2021 bisogna:

 

  • Avere un’età compresa tra i 3 e i 10 anni;
  • Scegliere una canzone tra quelle proposte nella playlist sul sito zecchinodoro.org;
  • Registrare un video-provino di circa un minuto e caricarlo sulla piattaforma dedicata zecchinodoro.org;
  • Registrare una breve video presentazione e caricarla sulla piattaforma dedicata zecchinodoro.org.
  • Inserire sulla piattaforma i dati del bambino o della bambina, unitamente al caricamento dei video.

 

Tutti i filmati inviati verranno esaminati dallo staff del coro dell’Antoniano che ha il compito di selezionare i bambini che dovranno poi interpretare i brani scelti per lo Zecchino D’Oro 2021 e selezionati da una commissione di qualità.

La giuria sarà inoltre composta da alcuni tra i cantanti ed i personaggi più noti del panorama musicale come: Cristina D’Avena, Calcutta (cantautore), Alessia Riccardi della Sony Music Entertainment Italy, Rudy Zerbi e molti altri ancora.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito zecchinodoro.org

 

 



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici