Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Morte della Regina come ha reagito il piccolo Louis di Galles

di Redazione VitaDaMamma

12 Settembre 2022

Louis di Galles

Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor oggi possiamo più semplicemente chiamarlo Louis di Galles in quanto figlio degli appena neo principi del Galles; è nato a Londra il 23 aprile 2018, oggi ha 4 anni e 4 mesi e come i suoi fratelli George e Charlotte era molto legato alla bis nonna.

 

Kate Middleton: pare che abbia rivelato a un benefattore la reazione del piccolo Louis alla notizia della morte di Elisabetta II

Louis del Galles: lui e i suoi fratelli come hanno saputo della morte della bisnonna? Se lo saranno chiesto in molti. A quanto trapela dalla stampa britannica, Kate avrebbe personalmente svelato ai figli della morte della Regina e Louis avrebbe reagito con una frase che riempie il cuore: “Almeno la nonna è con il bisnonno ora”. E non si può nascondere che un po’ tuti ne hanno immaginato il ricongiungimento.

Una curiosità su Louis del Galles

Elisabetta II lascia 11 nipoti, i nomi nella casa reale hanno un peso specifico importante, fanno spesso da memoria storica e omaggiano i predecessori della famiglia coronata. Questo vale particolarmente anche per Louis: Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor 

 

Louis proviene dal francese  Ludwig ha il significato di famoso guerriero ed è presente nei nomi estesi sia del padre William che del fratello George. Louise è presente anche nel nome completo di Lord Mountbatten, zio di nonno Filippo.  Arthur invece era il secondo nome di re Giorgio VI, padre della defunta Regina Elisabetta, mentre Charles è il nome del Re Carlo III, il nonno del piccolo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici