Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Disegni di Natale da colorare gratis

di Maria Corbisiero

23 Novembre 2011

vita da mamma il disegni di nataleIl disegno permette ai bambini di approfondire la conoscenza della realtà; nelle immagini che i piccoli riproducono – a volte con linee confuse, incerte ed indecise – essi trasportano un gran carico di idee e pensieri, riflessioni e considerazioni.

In sostanza nel disegno i bambini esprimono la realtà secondo la loro personalissima visione.

I piccoli guardando il mondo con gli occhietti vispi e furbi che hanno si costruiscono una personale idea delle cose, disegnando, invece, ripropongono quella immagine su carta, la espongono e per farlo ad essa devono letteralmente ripensare, su di essa devono soffermarsi e riflettere. Quindi i bambini disegnando ritornano sulle loro impressioni del mondo e procedono nel segno grafico approfondendo tutto ciò che avevano memorizzato. In questo senso il disegno diviene un importante momento di revisione e rielaborazione della realtà. Ecco che disegnando si cresce.

Proponendo dei disegni da colorare noi mamme assicuriamo ai bambini un momento di gioco creativo e stimolante:

il bambino riflette sull’immagine, la cataloga e la analizza, studia e decide i colori in base alla sua impressione rispetto a ciò che vede e rispetto alle emozioni che il tratto grafico gli suggerisce in qual momento.

Usando dei disegni natalizi possiamo introdurre il bimbo al Natale, avvantaggiare la comprensione e la partecipazione allo spirito natalizio.

Oggi Vita da mamma vi propone una carrellata di disegni natalizi realizzati dalla nostra amica Felicia, un omaggio per i vostri bambini … armatevi di pennarelli e matite colorate e liberate la fantasia.

vita da mamma il disegno natale

vita da mamma il disegno natale

 

vita da mamma il disegno natale

 

vita da mamma il disegno natale

natale vita da mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici