Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Brignano Iene: i video monologhi 2011

di Mamma Annamaria

24 Novembre 2011

Brignano Iene: i video monologhi 2011E Brignano non perdona …. con la sua ironia.

Nella puntata delle Iene, non poteva certo mancare all’interno del suo monologo, l’attesissimo riferimento alla caduta del Governo Berlusconi e al nuovo insediamento del prof. Monti.

Ed inizia rivolgendosi a tutto il Paese Enrico Brignano come se fosse in un comizio:

Finalmente italiani l’attesa è finita….il Presidente del Consiglio ha sciolto le riserve….. fosse per me era meglio sciogliè i cani!”

Così con aria soddisfatta, ed allo stesso tempo preoccupata, commenta la caduta del governo Berlusconi con frecciatine, sarcasmo, ma sempre con molta eleganza.

Al comico, mattatore romano, non sono passate inosservate neanche alcune nuove nomine, infatti ha così commentato sottolineando il nesso facilmente fraintendibile dei nomi di alcuni ministri:

Gnudi e Passera , tanto che Berlusconi al solo sentirli s’è detto ‘Mannaggia la miseria! A saperlo prima! Perchè non c’ho pensato io?”,

Brignano Iene: i video monologhi 2011I riferimenti allo Stato italiano e alle condizioni con le quali si teneva a galla hanno portato il comico ad una profonda riflessione sintetizzata con tale frase, quasi filosofica:

Finalmente un nuovo governo! perché noi, diciamoci la verità, noi eravamo con la c… fino a qui, tranne Brunetta che….l’abbiamo perso!” … riferendosi all’altezza del politic

Da Tremonti si è passati ad un Monte solo per risparmiare, come dice Brignano, desideroso di analizzare le caratteristiche dell’uomo soggetto del suo monologo.

Ma la domanda che tutti gli italiani si stanno ponendo in questo periodo è “Chi è il professor Monti”?

Ed allora dopo aver reperito su Internet alcune notizie ecco l’analisi del presentatore che descrive l’uomo Monti.

Apparentemente molto silenzioso e tranquillo e ciò diciamoci la verità… stupisce un po’ gli italiani. È sottinteso il fatto che non siamo abituati ad un premier silenzioso, tranquillo ed almeno in apparenza molto riservato.

Brignano Iene: i video monologhi 2011“Il fatto è che noi, eravamo abituati ad un presidente del Consiglio logorroico, che ogni tre giorni ci spediva un videomessaggio di un’ora a reti unificate nel quale ci raccontava la rava e la fava”…

Ecco le caratteristiche che è riuscito a reperire il comico romano paragonandolo al premier precedente.

Lui è:

Puntiglioso, e si è visto perché lui ha fatto delle consultazioni, ha ascoltato chiunque…. 34 commissioni parlamentari….. Ha parlato con tutti, con i giovani e le donne e con le donne ci ha solo parlato.. pensa te”!!!

E continua:

È onesto, dicono che nessuno gli ha regalato niente, nemmeno un piccolo attichetto….”

“Monti non si trucca, non porta i tacchi, i capelli sono i suoi ……va a dormire presto la sera, non ha mai partecipato ai diciotto anni di nessuno ….. e poi gli amici dicono che era timido con le ragazze, proprio come quello che c’era prima, proprio tale e quale!”

Non è un giocarellone!

Ma in fondo a cosa serve paragonare il nuovo capo del governo con il vecchio? Così solo attraverso giudizi, per così dire, esteriori, poi…. Viste le condizioni con le quali si manteneva a galla, e ancora adesso nelle quali respira a fatica il nostro paese, l’invito di Brignano è quello di lasciar perdere le barzellette, le feste e tutte le critiche, ma di pensare anzi di sperare solo che il nuovo Governo risollevi le sorti, guarisca questo paese malato, proprio come farebbe un buon medico.

Ed infatti conclude:

MA A NOI CHE CI FREGA, .. d’altronde quando sei malato mica cerchi un dottore allegrone che ti racconti barzellette, cerchi il dottore migliore che ti guarisca. Che ve devo dì speriamo che sia lui la medicina giusta altrimenti ci rimane solo l’agopuntura ne conosco uno di agopunturista.. se chiama l’onorevole Scilipoti”

L’onorevole Scilipoti è un medico agopunturista.

Per vedere il video clicca sul logo delle Iene:  il video  delle Iene



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici