Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Addobbi natalizi fai da te: cuore e bastoncino in nettapipe

di Mamma Elisa

05 Dicembre 2011

lavoretto bambini con nettapipeAddobbi di natale fatti in casa – Lavoretti di Natale per bambini: oggi vi proponiamo un semplice e simpatico addobbo per l’Albero di Natale.

Si tratta di un lavoretto di facile esecuzione che riproduce due tradizionali forme natalizie: il bastoncino ed il cuore, realizzandole, però, con un materiale originale e facile da lavorare.

Volete scoprire con noi come creare questa decorazione natalizia?

Ecco per voi il procedimento passo passo per far nascere dalla vostra fantasia e dalle vostre mani i bastoncini ed il cuore in nettapipe.

Sapete cosa sono i nettapipe o comunemente chiamati scovolini da pipa?lavoretto di natale con scovolini da pipa

Sono dei fili modellabili dall’anima metallica e dall’aspetto “peloso”, infatti esternamente sono formati da tanti “peli ”di filo corti che al tatto si dimostrano soffici e morbidi.

Non conosco la loro effettiva funzione, fatto sta che nel fai da te posso essere utilizzati per tantissime cose basta solo un po’ di fantasia.

In questo caso io li ho utilizzati per creare dei soggetti da appendere all’albero di natale.

Occorrente:

  • scovolini colorati ;
  • nastrini di raso.

Procedimento:

creare delle decorazioni con i nettapipe è veramente semplice basta decidere il soggetto da riprodurre e con un po’ di pazienza il gioco è fatto.

Avendo a disposizione pochi scovolini di colore adatto per gli addobbi natalizi ho creato in questo caso solo dei cuori e dei bastoncini caramella quest’ultimi tipici del natale soprattutto americano.

Come ho fatto?

lavoretti nettapipe Semplice, ho intrecciato tra loro un nettapipe rosso e uno bianco e li ho tagliati a metà.

Con una metà ho formato un bel cuore , modellando li scovolini e chiudendolo intrecciando leggermente le due estremità.lavoretto  nettapipe

Per il bastoncino ho utilizzato l’altra metà dando appunto la forma della tipica caramella in più ho formato sempre sullo stesso un piccolo occhiello questo servirà per appenderlo direttamente all’albero oppure per annodare un nastrino in questo caso rosso.

Comunque per appendere qualsiasi addobbo che creerete potrete utilizzare un bel nastrino di raso abbinato al colore dei nettapipe utilizzati.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici