Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ikea seggiolone difettoso: Ikea richiama Antilop seggiolone per bambini

di Federica Federico

06 Gennaio 2012

Ikea – seggiolone per bambini modello ‘Antilop’, marchio Ikea; se ne possedete uno dovete prontamente controllare il numero del fornitore e la data di produzione

Attenzione è importante valutare il codice del fornitore a la data della produzione perché una delle partite di tali seggioloni presenta un difetto di produzione: la cintura di sicurezza è mal funzionante, potrebbe improvvisamente aprirsi esponendo il bambino al rischio di caduta.

Controllo numero del fornitore e data di produzione:

il numero del fornitore e la data di produzione sono riportati sotto il sedile.
Se il numero del fornitore è 17389 e la data di produzione e’ 0607-0911 (AAMM – anno e mese) allora è opportuno contattare il Servizio clienti Ikea al numero verde 800 92 46 46, numero attivo dalle 9:00 alle 20:00, da lunedì al sabato.

I proprietari dei modelli difettati riceveranno gratuitamente la sostituzione della cintura.
Una volta controllati il numero del fornitore e la data di produzione, ove vi siate sincerati della corrispondenza del vostro seggiolone con tale partita difettosa, nelle more della sostituzione della cintura evitate l’uso del bene.

L’Ikea produce una straordinaria quantità di beni di larghissimo consumo, la cui diffusione è favorita ed avvantaggiata dai prezzi assai competitivi. È una ditta seria ed attenta, i difetti e i possibile errori di produzione rappresentano null’altro che un fisiologico rischio d’impresa. Va detto che la casa produttrice è sempre pronta a comunicare in prima persona problemi e pericoli, ricorrendo a sostituzioni o rimborsi. Prima del seggiolone Antilop fu ritirata la tenda Busa per bambini, essa aveva una struttura di acciaio imperfetta che aveva dimostrato di rompersi frequentemente e con facilità.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici