Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

San Valentino a Parigi

di Mamma Nadia

31 Gennaio 2012

 

San Valentino si avvicina San Valentino si avvicina e sempre più spesso si approfitta dell’occasione per evadere e passare qualche giorno in qualche città europea. Quella più romantica, in assoluto, rimane la capitale francese.

Raggiungibile in poche ore grazie ai collegamenti aerei con i maggiori aeroporti italiani, Parigi offre molte occasioni per stupire la persona amata.

Dalle cene a lume di candela, alle visite fino alle dichiarazioni d’amore insolite, vediamo alcune idee per rendere indimenticabile il San Valentino 2012 a Parigi.

 

Dove cenare a lume di candela a Parigi?

Per chi volesse cenare sulle tranquille acque della Senna, vi sono due opzioni.

La prima è un’escursione di due ore, a bordo di un’imbarcazione anni ’30, in legno, completamente restaurata, con un pianobar e luci soffuse, per creare un’atmosfera intima e romantica. E’ possibile fare questa crociera il 14 febbraio al costo di 240 Euro, oppure nei giorni 12.13 e 15, a 192 Euro. Nel prezzo sono compresi l’imbarco per due persone (tra le 20 e 20.30), un aperitivo e un menù gastronomico con antipasto, secondo, formaggio e dolce. Oltre allo splendido panorama della Ville Lumière.

La seconda, invece, più esclusiva – e per pochi – prevede un’escursione di due ore ½, a bordo di una piccola barca privata, dove verrà servita, nella sala centrale e in un’atmosfera molto intima, un menù specialmente ideato e preparato da due noti chef parigini, Dalloyau e Lenotre. Questa crociera è disponibile il 14 febbraio al costo di 2.800 Euro, mentre il 12,13 e 15, al prezzo “scontato” di 2650 Euro.

Simbolo inconfondibile di Parigi, è possibile cenare sulla signora di ferro, la Tour Eiffel. A 120 metri di altezza, ammirando le mille luci della città, nel lussuoso ristorante Jules Verne, il famoso chef Alain Ducasse proporrà 8 piatti (3 antipasti, 2 primi, 1 piatto di formaggi e 2 dessert) alla modica cifra di 1120 Euro per due persone. E’ possibile cenare al Jules Verne, ad un prezzo più modico (598 Euro per due persone) e con un menù più tradizionali, nelle giornate del 12,13 e 15 febbraio.

Ma è anche possibile cenare in un luogo meno centrale e un po’ più appartato. All’interno del Bois de Boulogne, situato nella parte ovest della città, c’è un piccolo chalet, che si affaccia su un tranquillo laghetto. Qui è possibile cenare, al costo di 210 Euro per due persone, in un’atmosfera romantica, appositamente creata in occasione della festa degli innamorati. Nel giornate del 12,13 e 15 febbraio, invece, la cena, per due persone, costerà 150 Euro e sarà servito un menù più tradizionale.

San Valentino si avvicina

Visite romantiche di Parigi per due.

Al costo di 160 Euro vi è la possibilità di visitare la città a bordo di una tipica “Citroen Due Cavalli”. Mentre sarete seduti – e abbracciati! – sui sedili posteriori, degustando champagne, un autista personale vi farà scoprire una Parigi illuminata, da Montmartre alla Tour Eiffel, passando da Notre Dame, l’Arco di Trionfo e i Champs Elysée. Le escursioni si possono fare nei giorni 12,13, 14 e 15 febbraio.

Sempre nello stesso stile, troviamo la gita a bordo di un calesse guidato da due cavalli, oppure in una lussuosa limousine lunga 9 metri. Entrambe le gite hanno la durata di un’ora e costano rispettivamente, 200 e 270 Euro a coppia.

Vi sono, poi, anche escursioni più particolari. Come, ad esempio, salire con la persona amata sulla più grande mongolfiera del mondo, a 150 metri di altezza, sorvolando per 8 minuti la capitale del romanticismo, al costo di 26 euro per due persone.

 

Come fare una dichiarazione d’amore davvero speciale.

Perché non approfittare di San Valentino per fare una dichiarazione d’amore in grande stile? A Parigi, Atypic Tourism offre alcune interessanti opzioni per un “Ti Amo” davvero speciale.

La colomba è il simbolo della pace e della purezza. Per 430 Euro, si può fare recapitare la propria dichiarazione d’amore, scritta su una pergamena, da questo candido volatile.

Per lo stesso importo, alla porta della propria camera d’albergo, un fattorino può consegnare una bottiglia di champagne e un mazzo di fiori, accompagnato dal classico bigliettino d’amore.

Per 650 Euro il proprio messaggio d’amore può apparire su uno schermo gigante; per 1250 Euro, a Montmartre, due attori inscenano una piccola recita e consegnano uno scrigno con la dichiarazione d’amore; per 4500 Euro si può sorvolare la campagna parigina e incrociarsi con un altro velivolo, che ripoSan Valentino si avvicina rta la dedica per l’amato/a sulle proprie ali e, infine, per 5800 Euro si può fare una crociera privata sulla Senna, con tanto di “pioggia” di 1000 rose.

 

Ma vi sono anche idee romantiche di grande effetto, a prezzi molto più modici.

Un mazzo di rose bianche o rosse, con un messaggio personale scritto a mano sui petali, è un bellissimo dono e costa 75 Euro (consegna inclusa).

Se, invece, si vuol prendere l’amato/a per la gola, si può far consegnare una torta a forma di cuore, composta da piccole caramelle rosse a forma di cuoricini. A 40 Euro, tutto compreso.

Tante idee per un San Valentino indimenticabile, per un viaggio a due che lasci un segno indelebile nel cuore e nel tempo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici