Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sanremo 2012 partecipanti: Celentano e tutti gli altri ospiti

di Paola Pozzato

04 Febbraio 2012

sanremo Sanremo 2012: Firmato l’accordo con Celentano.

Continuano ad arrivare le notizie riguardo il compenso dato al cantante Adriano Celentano per la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

In queste ore infatti è stato definitivamente firmato il contratto trala Raie il Molleggiato. Il compenso di 350.000 euro in caso di partecipazione a una sola serata, di 700.000 per due serate e di 750.000 euro per tre partecipazioni, andranno in beneficienza con le dinamiche che ormai sono note a tutti. Confermati anche i punti importanti dell’accordo: al cantante sarà data piena libertà editoriale, sempre nel rispetto delle leggi e del Codice etico della Rai e la prima performance non sarà interrotta dagli spot pubblicitari, mentre gli altri interventi verranno interrotti solo se supereranno la durata massima tra un break e l’altro.

Il compenso è diviso perché, a quanto pare, nemmeno Celentano sa a quante serate vorrà partecipare e quindi potremmo anche assistere ad una sola apparizione sul palco dell’Ariston del cantante tanto discusso in questi giorni.

Alla conferenza stampa, il direttore artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi, molto amico di Celentano, ha anche detto riguardo la faccenda che: “ Si dovrebbe vergognare chi ha gridato allo scandalo”, riferendosi alla dinamica della beneficienza alle famiglie delle città da lui scelte. Infatti Mazzi dice che lo stesso Celentano consegnerà al notaio del Festival un documento con il nome delle famiglie che beneficeranno dell’aiuto del cantante.

i soliti idiotiIntanto si delinea sempre di più la lista degli ospiti presenti ogni sera.

Martedì 14 Febbraio, giorno di San Valentino, ci saranno Luca e Paolo che cederanno il testimone a Gianni Morandi e Rocco Papaleo. Nella seconda serata tornano anche Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis, poi i Soliti Idioti e Martin Solveig, famoso dj, per una serata all’insegna della gioventù.

Il giovedì sarà la volta della nuotatrice Pellegrini e poi una lista di ospiti del calibro di Macy Gray che duetterà con Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, I Matia Bazar, Marlene Kuntz e Al Jearreau.

Per quanto riguarda l’annunciata partecipazione di Stevie Wonder le trattative non sono ancora terminate e quindi è tutto da definire, come le voci che vedevano Madonna come ospite internazionale, ma la sua casa discografica Universal smentisce categoricamente.

Venerdì sarà la volta delle bellissime coreografie di Daniel Ezrlaow e il violino pop di David Garret.

Un calendario davvero ricco, per questo 84° Festival della Canzone Italiana che ha già fatto parlare di se, ancora prima di incominciare.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici