Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“Lilli e il vagabondo” anche in DVD e Blu-ray

di Mamma Daniela

13 Febbraio 2012

Inserito nella classifica delle 100 storie d’amore più belleInserito nella classifica delle 100 storie d’amore più belle redatta dall’American Film Institute, è considerato anche uno dei film d’animazione più belli di tutti i tempi.

Adesso “Lilli e il vagabondo”, il 15° classico Disney, prodotto nel 1955 e premiato nel 1956 con il David di Donatello come migliore produzione straniera, viene riproposto in occasione di San. Valentino in versione Blu-ray Disc e DVD.

Ritorna così per la festa degli innamorati, il bacio allo spaghetto, uno dei baci più famosi nella storia dell’animazione Disney,dopo più di mezzo secolo dalla sua realizzazione la storia d’amore di questi due cagnolini, regala ancora forti emozioni.

L’amore, il coraggio e l’amicizia sono i protagonisti di questa storia; “Lilli e il vagabondo” narra le vicende dell’amore contrastato tra Lilli, cocker coccolata e viziata, e il coraggioso randagio Biagio, provenienti da due mondi completamente diversi. Indimenticabile la scena nel retro della trattoria Bella Napoli durante una romantica cena a lume di candela davanti ad un piatto di spaghetti,o quando durante una passeggiata romantica nel parco si scambiano la promessa d’amore eterno e affrontano mille disavventure pur di coronare il loro sogno d’amore.

 

Trama:

Quando i suoi padroni diventano genitori Lilli, si sente trascurata. La gelosia la porta ad andarsene: finisce ben presto tra le grinfie dell’accalappiacani, ma è salvata da Biagio, Inserito nella classifica delle 100 storie d’amore più belleun cane randagio. Da qui inizia il suo viaggio nella città che porterà i due, diventati inseparabili, a cacciarsi in grossi guai. Tutto si conclude per il meglio quando riescono a salvare il bambino dalle grinfie di un topo gigante e verranno accolti dai genitori nella loro casa.

 

Le avventure di Lilli e Biagio, sono arricchite da esclusivi contenuti speciali, tra cui dietro le quinte, le scene inedite, e il saluto speciale di Diane Disney Miller in ricordo del padre Walt.

Per gli appassionati sarà disponibile anche il sequel “Lilli e il Vagabondo 2 – Il Cucciolo Ribelle” sempre in versione DVD e per la prima volta assoluta in alta definizione Blu-ray Disc.

Inoltre sarà disponibile anche il cofanetto che racchiude sia “Lilli e il Vagabondo” che “Lilli e il Vagabondo 2 – Il Cucciolo Ribelle”.

Ma le novità per gli amanti del classico Disney non terminano qui, infatti, in onore di questa speciale occasione, la storia di Lilli e il Vagabondo sarà raccontata anche attraverso una Edizione Speciale del libro di Lilli e il Vagabondo con il quale i bambini potranno divertirsi e giocare con i personaggi del cartoon grazie alla novità Superstaccattacca.

Inserito nella classifica delle 100 storie d’amore più belle

 

Dietro le quinte Disney: l’Edizione Speciale
Scene eliminate
Musica e altro
Contenuti Speciali del Classico Originale:
Il Pedigree di Lilli: il Making of di Lilli e il Vagabondo
Trovare Lilli: l’arte dello Storyboard
CuccioloPedia

Estratto dello spettacolo televisivo “Disneyland”
Trailer Cinematografici

 

Buon San Valentino!

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici