Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Futura Francesca, lo spot Telecom per il web

di Federica Federico

24 Febbraio 2012

spot telecom

Telecom Italia parla alla sua utenza utilizzando la rete, in internet lancia un avveniristico, più che nuovo, spot per il web.

Non è una semplice pubblicità … è "Futura Francesca", un cortometraggio che parla delle avanguardie sognate della comunicazione e del beneficio della tecnologia, un messaggio on video "creato dalla Rete per la Rete".

Francesca è una bambina che crescendo raggiunge il futuro … in questo è simile a tutti i bimbi del mondo che vivono ciascuno la propria modernità, acquisendola e godendone a seconda del tempo in cui sono calati.

Francesca è anche l’immagine e la proiezione delle speranze di 700 autori che grazie alla rete hanno concorso con le loro propositive idee a dare vita a questa bambina del futuro!

futura francesca

Francesca è l’immaginazione che si fa strada nel mondo per divenire realtà attraverso il progresso, laddove la modernità consente, oggi, di conquistare esperienze tecnologiche insperate ed impensabili sino a pochi anni fa.

Francesca siamo tutti noi … lei è carica di sogni, immagina i pianeti dell’universo ed a loro aspira come a terre da conquistare … da adulta ottiene il suo successo e grazie alle innovazioni della scienza arriva sino su Marte … comunica con chi ama attraverso ologrammi e con le mani trasforma il finestrino di un treno nello schermo touchscreen di un supporto multimediale da cui è possibile fotografare il paesaggio che si stende dinnanzi ai binari e inviarne in real time una cartolina a chi si desidera.

Francesca dimostra a tutti che la tecnologia è figlia delle aspirazioni dell’uomo e il suo progredire non può che divenire un vantaggio per chiunque. La nostra era segna il trionfo della comunicazione veloce, immediata e assolutamente fruibile, accessibile a tutti e, soprattutto, libera da vincoli fisici.

La rete è quel magico complesso di cavi, energia e tecnologia che, lasciandoci tuffare in uno schermo, ci consente di raggiungere ogni dove. La comunicazione è pensiero libero, scambio e conoscenza.

futura francesca

"Futura Francesca", è la summa delle 7 storie vincitrici del primo "social advertising contest" lanciato da Telecom Italia nello scorso ottobre.

Anche il modo particolare ed innovativo in cui nasce, nel bacino della rete e per mezzo della fantasia degli utenti, dimostra che il Futuro è dentro di noi e da noi prende vita grazie alla nostra stessa forza comunicativa.

Oltre 700 autori hanno immaginato il mondo in cui Francesca sarebbe cresciuta e come la bambina, una volta divenuta adulta, avrebbe comunicato con gli altri … un mondo futuro prospettato da chi vive e segue la tecnologia del presente e con la mente spazia nelle speranze del futuro.

"Futura Francesca" diviene dunque un auspicio e una speranza oltre che la dimostrazione di come la pubblicità in rete possa essere sempre più vicina agli utenti, quindi vera, conforme alle aspettative ed alle esigenze di chi ne fruisce.

Video sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici