Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio MakeUp: come prendersi cura del viso con il latte detergente naturale

di Paola Pozzato

28 Febbraio 2012

come truccarsiCome prendersi cura del viso con il latte detergente naturale: i preziosi consigli di Clio MakeUp

La pelle del viso, si sa, ha bisogno di cure, attenzione e di una accurata pulizia, che deve però essere non troppo aggressiva.

Il latte detergente è il miglior prodotto per la pulizia del viso, perché riesce ad eliminare il trucco e il sebo in eccesso, senza però seccare la pelle.

E’ utile ricordare che il latte detergente va sempre usato, anche se non ci si trucca, perché aiuta a togliere la polvere e le tossine che si depositano sulla pelle ogni giorno, a causa dello smog e dell’inquinamento atmosferico.

Clio Make Up consiglia un latte detergente tutto naturale, profumato delicatamente alle mandorle, da realizzare da sole in casa con estrema semplicità.

Gli ingredienti sono:

  • 3 cucchiai di mandorle sgusciate
  • 2 cucchiai di latte di mandorle
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
  • 2 gocce di olio essenziale di Neroli

 

struccanti naturaliQuesti ingredienti sono stati scelti perché: l’olio di mandorle dolci rimuove lo sporco, rispettando il film idrolipidico della pelle; il latte di mandorle ha un potere elasticizzante; le mandorle tritate aiutano a nutrire e rilassare la pelle; l’olio essenziale di Neroli ha proprietà idratanti.

Per la preparazione del vostro latte detergente, dovete, per prima cosa, tritare le mandorle nel frullatore fino ad ottenere una consistenza soffice ma poco granulosa. Versatele ora in una ciotolina e aggiungete l’olio di mandorle. Poi, poco alla volta, unite il latte di mandorle e mescolate fino a raggiungere una consistenza simile a quella di un latte detergente. Infine aggiungete l’olio essenziale di Neroli e mettete il composto in un barattolino. Ora il latte detergente naturale è pronto per essere applicato sul viso con un dischetto di ovatta evitando la zona degli occhi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici