Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Gardenia dell’AISM 2012: L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è in 3mila piazze italiane

di Mamma Simona

03 Marzo 2012

la gardenia dell'aism 2012Le Gardenie dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Appuntamento con la solidarietà sabato 3 e domenica 4 marzo.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla scende in 3mila piazze italiane con l’ausilio di 10mila volontari che distribuiranno una pianta di gardenia,la gardenia dell'aism 2012 elegantemente confezionata in un sacchetto rosso, colore simbolo dell’associazione, a fronte di un contributo di 13 euro.

A fianco dei volontari in piazza a dare un sostegno pratico la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Bersaglieri in tandem con l‘Associazione Nazionale Carabinieri, Assofante e l’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani.

La manifestazione gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, come riconoscimento dell’importanza dell’evento che ha una forte portata sociale.

Saranno 250mila le piantine di gardenia disponibili nelle maggiori piazze italiane.

Per scoprire la piazza più vicina a voi, cliccate sul link: aism.it piazze

Il periodo scelto per organizzare l’evento non è un caso; a ridosso dell’8 marzo, Festa della donna, regalare una piantina come omaggio floreale, il cui acquisto sostiene la battaglia contro la sclerosi multipla, che colpisce maggiormente le donne (insieme ai giovani) rispetto agli uomini, è un dono che arricchisce il significato e lo nobilita.

Dal 2007, infatti, oltre al finanziamento dei progetti per la ricerca scientifica a fianco dei servizi sociali e sanitari proposte per chi soffre di SM, l’obiettivo è il sostegno di “Donne oltre la Sclerosi Multipla”.

Si tratta di un progetto teso ad aiutare le donne colpite dalla SM con un coinvolgimento, tramite uno strumento preferenziale, di tutti gli aspetti della vita: sociale, familiare e lavorativa.

In Italia sono 63mila coloro che soffrono di sclerosi multipla, di cui 42mila sono donne; in un rapporto di 2 donne su 3 malati. Sono 1.200 i nuovi casi all’anno.

In Europa 400mila: nel mondo quasi 3milioni.

Tanti sono i testimonial che si prestano per la diffusione del messaggio di solidarietà; quest’anno in prima fila troviamo Massimiliano Rosolino e Natalia Titova insieme alla cantante Noemi.

A fianco all’iniziativa di acquisto della gardenia, per sostenere la lotta alla sclerosi multipla, è possibile inviare un sms al numero 45599 per donare 1 euro fino all’11 marzo.

Per ulteriori info: aism.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici