Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bellezza e benessere dopo il parto: come ritornare in forma

di Mamma Simona

09 Agosto 2010

Dopo la gioia del parto e dell’abbraccio col nostro bebè, bisogna fare i conti ora col nostro fisico che è stato duramente provato dall’aumento di peso in gravidanza, dal parto e dall’allattamento. Visto che oltre ad essere mamme siamo anche donne, è giunto il momento di rimetterci in forma, senza grandi pretese, poichè con la gravidanza il corpo di una donna raggiunge l’apice dell’espressione di femminilità, che ha poco a che vedere con la prorompente star televisiva o con la statuaria velina del momento.

Però qualcosa per sentirci più in forma lo possiamo fare, senza ricorrere a tecniche invasive come quelle della chirurgia, ma con piccoli aiuti guidati da mani esperte in un valido centro wellness.

Inanzitutto il benessere è psicofisico, deve passare prima dalla testa.

Con costanza bisogna curare l’alimentazione, seguendo una dieta varia con giusto apporto calorico che permetta ogni tanto anche qualche extra (mica si può rinunciare a tutti i piaceri della vita!!!). Un pò di attività fisica aiuta a tonificare il corpo. E poi ci sono i trattamenti estetici, pacchetti di sedute mirati a migliorare il nostro corpo, a ridurre i cuscinetti, le smagliature, i rilassamenti, i segni della fatica lasciati come ricordino (di cui facevamo volentieri a meno) della gravidanza.

Esistono svariate tecniche a seconda del problema, ne elenco qualcuna:

Cellubike-ciclette infrarossi: è una tecnica di snellimento localizzato derivato dalla pratica di aerobica cardiovascolare. Facilita la metabolizzazione degli acidi grassi e consente l‘irraggiamento di luce e calore sulle zone corporee ricche di pannicoli adiposi e cellulite. Questa tecnica migliora la circolazione cardiovascolare, riduce la cellulite aumenta e definisce la massa muscolare ed in particolare i muscoli glutei e addominali.

Pedana vibrante e rassodante: attraverso l’utilizzo della pedana vibrante è possibile ottimizzare il sistema micro-circolatorio, migliornado l’aspetto della pelle e allo stesso tempo pulire i vasi sanguigni e migliorare la circolazione. Sia i tessuti che il tono muscolare migliorano.

Luce pulsata: tramite la luce pulsata ad alta intensità è possibile ottenere una epilazione progressiva. L’energia luminosa, attratta dalla melanina del pelo, raggiunge il bulbo pilifero arrivando a distruggerlo se si trova nella fase attiva di crescita. E’ inoltre possibile tramite luce pulsata ottenere un fotoringiovamento della pelle del viso, delle mani e del decolletè, attenuando i segni associati a fattori fototossici e di invecchiamento come le macchie senili, lentigo solari, couperose, pori dilatati e piccole rughe superficiali. Il raggio di energia laser o di luce pulsata, colpisce selettivamente le pigmentazioni cutanee di natura benigna, eliminandole progressivamente e favorendo la formazione di nuovo collagene.

Cavitazione: tramite un piccolo rullo che invia ultrasuoni a bassa frequenza (40 khz) alle cellule adipose, viene prodotto il collasso e l’implosione degli adipociti, che verranno espulsi dal corpo tramite il sistema linfatico (reni e fegato). Gli ultasuoni agiscono solo sul tessuto adiposo non danneggiando gli altri tipi di tessuti come muscoli o altro, grazie alla bassa frequenza. E’ un metodo ottimo ed efficace per la riduzione di grasso in qualsiasi parte del corpo. Inoltre combatte la formazione dei fibronoduli della cellulite. Non si tratta di un intervento chirurgico e dunque non occorre anestesia.

Ossigenoterapia:stabilizzando l’ossigeno e fissandolo in una formula cosmetica si possono trarre numerosi benefici. L’ossigeno a contatto con la pelle contribuisce al suo rinnovo e ringiovanimento, stimolando la produzione di collagene. Il trattamento inizia con una pulizia e peeling della pelle come preparazione ai benefici dell’ossigeno. Viene poi spruzzato l’ossigeno. Successivamente si applica una maschera o crema a secondo dell’inestetismo da curare. E’ un’ottima terapia nel caso di acne, per la prevenzione delle rughe, per eliminare le imperfezioni della pelle.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici