Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fiorello e Geppi Cucciari Premio TV 2012

di Maria Corbisiero

12 Marzo 2012

fiorelloFiorello e Geppi Cucciari: migliori personaggi televisivi dell’anno

Ieri sera, su Rai Uno, in prima serata, Carlo Conti ha condotto, per la quarta volta, il Premio TV 2012, arrivato alla 52esima edizione del premio Regia Televisiva.

Il programma, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, ha visto vincitori, come personaggio televisivo dell’ anno, femminile e maschile, rispettivamente Geppi Cucciari e Fiorello.

La Cucciari, rappresentante dell’ unica nomination, nonché vittoria, della rete televisiva La7, è senza dubbio un volto che, a suon di battute ironiche e di satira, si è fatta ampia strada nella tv di oggi. Partita da Zelig come comica, ha saputo prevalere per il suo modo di “essere crudele”, capace di riuscire a giocare sul suo essere “dura”, spiazzando molte volte i suoi interlocutori.

geppi cucciariFiorello, c’era da aspettarselo, ha surclassato la concorrenza.

Uno showman a 360°, capace di rendere un semplice video amatoriale, una clip di grande successo. La sua spontaneità, il suo saper scherzare in modo semplice ma mirato, il suo rendere esilarante anche eventi seriosi (memorabile il video-documento sui controlli a tappeto a Cortina da parte dell’ Agenzia delle Entrate). Un uomo che riesce a trasformare un programma televisivo in un grande spettacolo capace di piazzare davanti alla Tv anche chi non ne possiede una.

Carisma, semplicità, spontaneità, quale sarà il suo segreto?

Non credo che saperlo cambi di molto le cose perché dopotutto Fiorello è sempre Fiorello!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici