Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Doodle di Google di oggi per l’Equinozio di Primavera

di Maria Corbisiero

20 Marzo 2012

doodle googleDoodle di Google dedicato all’ Equinozio di primavera

In questi giorni Google sta facendo gli straordinari attraverso i suoi Doodle.

Dopo la simpatica e dolcissima immagine dedicata alla festa del papà, celebrata ieri 19 marzo, ecco che il motore di ricerca oggi presenta il suo Doodle con una nuova veste dedicata all’ equinozio di primavera.

Oggi, infatti, si celebra tale evento legato al principio della primavera, il giorno in cui la durata della luce diurna eguaglia quella del buio.

Così, mentre ieri ci siamo goduti un logo dai tenui colori, disegnati con mano quasi infantile, oggi il motore di ricerca ci regala tinte forti e disegni molto particolari, quasi eccentrici e dal dubbio riferimento se non si conoscesse il destinatario effettivo della dedica.

doodle google equinozio e marimekkoIl Doodle, infatti, in questo caso ha un doppio riferimento. Oltre a celebrare l’ equinozio e l’inizio della primavera, dedica, per un giorno, la propria immagine alla nota casa di design finlandese Marimekko, omaggiandola attraverso l’ uso delle stampe fashion caratteristiche del marchio, come ad esempio il fiore blu posizionato al posto della “G”.

Un’ immagine, dunque, che richiama due soggetti completamente diversi, riuniti in simboli e colori, ritenuti chiari riferimenti ad una stagione, la primavera, che ci riporta il colore dopo un inverno grigio. Fiori variopinti, alberi in pieno germoglio, animali escono dalle tane, insomma la ripresa della vita che continua a seguire il suo ciclico corso.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici