Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Isola dei famosi 2012: finalisti, chi sarà il vincitore?

di Paola Pozzato

05 Aprile 2012

isola dei famosi 9Questa sera, su Raidue, andrà in onda l’ultima puntata del reality l’Isola dei Famosi, condotto per la prima volta quest’anno da Nicola Savino e Vladimir Luxuria nelle vesti di inviata dall’Honduras.

Ecco i cinque finalisti che si contenderanno la vittoria finale.

isola dei famosi 9Manuel Casella: nato a Piacenza 34 anni fa, debutta nel mondo dello spettacolo nel 2000 come modello partecipando al programma “Il brutto anatroccolo”, condotto da Amanda Lear, con cui resterà legato sentimentalmente fino al 2008. Partecipa nel 2003 alla terza edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Simona Ventura. Successivamente approda a teatro e quest’anno, a pochi mesi dalla nascita della sua prima figlia Sofia, decide di ripartire per una seconda avventura nel reality.

 

isola dei famosi 9Aida Yespica: 30 anni, showgirl e attrice venezuelana, che inizia la sua carriera nel mondo della moda nel 2000 e approdando poi in tv in numerosi programmi televisivi. Nel 2004 partecipa, anche lei, all’Isola dei Famosi, dove viene eliminata a solo una settimana dalla fine del reality e dove ha iniziato la sua love story con Francesco Facchinetti, durata fino al 2006. Nel 2007 conosce il calciatore Matteo Ferrari, il padre di suo figlio Aron, nato nel 2008. In questa edizione dell’Isola, durante la sua permanenza a Cayo Solitario, abbiamo potuto apprezzare molte qualità della bella Aida, che si è dimostrata anche essere una bellissima persona, con sani principi.

 

isola dei famosi 9Antonella Elia: nasce a Torino 49 anni fa. Diventa molto famosa nel panorama televisivo per la sua partecipazione ai fortunati programmi: “La ruota della fortuna” e “Bravo Bravissimo“ di Mike Bongiorno. Ne 1996 lascia Mediaset per condurre un programma su TMC2, dal titolo “Dritti al cuore”, durato solo una stagione. Partecipa anche a molti film, tra cui la fiction Mediaset “Caro Maestro” con Marco Columbro e Elena Sofia Ricci. Nel 2004, dopo due anni di assenza dagli schermi televisivi, partecipa alla quarta edizione dell’Isola dei Famosi, dove diventa memorabile la tirata di capelli data a Aida Yespica durante un’accesa discussione. In questa edizione, forse per il suo difficile carattere, decide di isolarsi dal resto del gruppo, vivendo le ultime settimane di permanenza in completa solitudine e a stretto contatto con la meravigliosa natura dell’Honduras.
isola dei famosi 9Max Bertolani: classe 1964. E’ un ex giocatore di football americano e personaggio televisivo. La sua carriera inizia nel 2002 con la partecipazione fissa al programma “La sai l’ultima”, condotto da Natalia Estrada e Claudio Lippi. L’anno successivo diventa anche tronista al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Seguono altre partecipazioni e conduzioni di programmi televisivi. Noto anche come ex fidanzato della showgirl Pamela Prati, partecipa a questa edizione dell’Isola dei Famosi, con la straordinaria voglia di vivere una bella avventura e poter dimostrare a se stesso di superare qualsiasi difficoltà.

 

isola dei famosi 9Andrea Lehotska: 31 anni, è una modella, attrice, conduttrice, scrittrice, interprete e traduttrice slovacca. Nel 2000 inizia a lavorare come modella per numerosi e noti marchi del mondo della moda e, conoscendo molte lingue, diventa anche interprete e traduttrice in molti congressi per società estere. Nel 2001 è anche una delle finaliste di Miss Universo. Esordisce in Italia nel 2004 dove partecipa ad alcune puntate di Spicy Tg e lavora come vj per il canale All Music. Successivamente, diventa il volto di molte canzoni di Vasco Rossi come “E…” e “Un senso”. Scrive anche dei libri e, dal 2010, collabora come giornalista, autrice e fotografa di molte rubriche per il settimanale “Altre Libertine”. Collabora anche con le riviste Max, Diva e Donna Women e molti altri. Anche se non molto conosciuta come volto nel panorama dello spettacolo, ha dimostrato, in questa partecipazione all’Isola dei Famosi, che semplicità e buona eduzione possono portare molto lontano.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici