Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bonsai Aid 2012 nelle piazze italiane: dai il tuo contributo nella lotta all’Aids

di Mamma Licia

06 Aprile 2012

bonsai Il 6, 7 e 8 aprile 2012 torna sulle piazze italiane Bonsai Aid AIDS con l’informazione sulle tematiche della prevenzione dell’infezione da HIV, della ricerca e della lotta allo stigma

“Noi siamo nelle piazze italiane. E tu?” è lo slogan che accompagnerà quest’anno la XX edizione di Bonsai Aid AIDS, dal 1993 il più importante momento di aggregazione, sensibilizzazione e informazione intorno al problema dell’Aids, promosso da Anlaids Onlus, l’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids, e patrocinato dalla Presidenza della Repubblica.

Nei giorni 6, 7 e 8 aprile i volontari dell’Anlaids, presenti su circa tremila piazze italiane, offriranno un bonsai, il simbolo dell’Associazione, a tutti coloro che daranno un piccolo contributo, le cui somme serviranno a sostenere i progetti e le iniziative dell’Associazione, che si fondano sui principi cardini dell’impegno, dell’accoglienza e della solidarietà.

Il bonsai, una piccola pianta che contribuisce a realizzare grandi progetti, è come le persone con HIV: necessita di cure e attenzioni e quindi non può, non deve, essere dimenticato.

manifesto bonsai aidDal 1985, anno della sua costituzione, l’Anlaids è impegnata in attività di ricerca, prevenzione, informazione e sensibilizzazione, formazione, sostegno alle persone affette da HIV, cooperazione in favore di paesi a risorse limitate. Nata per volontà di alcuni medici, giornalisti e volontari impegnati personalmente o professionalmente nella lotta all’Aids, oggi l’Associazione può contare sul sostegno di numerosi medici, sociologi, legali e altri professionisti che operano per la salute delle persone con HIV, ma soprattutto sulla dedizione e sull’impegno di tantissimi volontari che hanno sposato i principi statutari dell’Associazione e che ogni giorno offrono gratuitamente il loro aiuto e sostegno. A loro, portavoce e valore aggiunto dell’Associazione, e alla loro figura sono dedicati gli Anlaids Awards, un riconoscimento valoriale che l’Associazione ha istituito quest’anno, in occasione dell’edizione 2012 dei Bonsai Aid Aids, per dire “grazie” a tutti coloro che operano come volontari e che sono parte integrante di un progetto comune.

Attraverso foto, video e storie, che verranno pubblicati sul sito web dell’Associazione, i volontari potranno raccontarsi e raccontare a tutti la loro vita da “volontari” e la loro visione del volontariato.

Ulteriori informazioni sull’evento le trovate su www.anlaids.org



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici