Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: La Libreria dei Ragazzi a Milano

di Mamma Simona

15 Aprile 2012

Libreria dei ragazzi

La storia de La Libreria dei Ragazzi parte nel lontano 1972, 40 anni or sono.

Si tratta di una delle più grandi librerie per ragazzi non solo d’Italia ma d’Europa, sempre alla ricerca di rinnovamento per stare al passo con i tempi per soddisfare le esigenze dei piccoli lettori ma anche dei loro genitori, nonché insegnanti ed educatori.

Educazione, didattica, pedagogia e psicologia, giochi da tavolo, giochi didattici sono alcune delle proposte oltre i cataloghi tradizionali.

La promozione della lettura è obiettivo primario della libreria che ha aperto nel corso degli anni sedi distaccate a Monza e Brescia.

L’organizzazione di eventi per i piccoli lettori che conducano al mondo della lettura e ne coltivino la passione è da sempre un punto master della libreria.

  • Sabato 21 aprile alle ore 17,00Scienza Snack. Gioco scienza divertente!”. Si tratta di un laboratorio ludico-scientifico finalizzato alla promozione di letture di libri di scienze per bambini dai 5 ai 7 anni. Attraverso la scienza è possibile spiegare i “grandi perché” della vita. Il laboratorio indirizza verso esperienze scientifiche, giochi sensoriali e tattili in un tandem combinato con pagine di libri. Alla fine del laboratorio ciascun partecipante porterà a casa un piccolo giocattolo scientifico. Durata del laboratorio: 60 minuti. Numero chiuso di partecipanti, massimo 25-30 bambini. Per prenotazione tel. 02 29533555 o e-mail: info@lalibreriadeiragazzi.it. Ingresso libero.

  • Sabato 28 aprile alle ore 17,00Laboratorio di illustrazione con Alessandro Sanna“. I bambini partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio di illustrazione alla scoperta di come nascono i personaggi di un racconto, quali sono i punti e i colori da utilizzare, come si impara a disegnare, la correlazione tra disegni e storia. Per bambini dai 5 anni. Ingresso libero.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici