Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: Mostra Scambiolibro a Milano

di Mamma Simona

15 Aprile 2012

Milano, Mostra scambio-libro!

Domenica 6 maggio, 3 giugno, 2 settembre, 7 ottobre, 4 novembre, 2 dicembre dalle ore 10 alle 18,30 circa non perdete l’appuntamento con una nuova edizione della Mostra Scambiolibro rivolta a tutti i bambini di Milano!

La mostra nasce con l’intento di educare e spronare i bambini e ragazzi alla lettura e al piacere dei libri.

La lettura è un’attività importante per i bambini che va coltivata fin da piccolissimi.

Un libro con figure da sfogliare, una storia raccontata e letta dal genitore mentre il bimbo ascolta e segue il racconto immaginando con la fantasia i personaggi, magari immedesimandosi.

Stimola la fantasia e aiuta ad acquisire scioltezza e correttezza con la lingua italiana, arricchisce il bagaglio culturale e a livello contenutistico e portando alla conoscenza di nuovi termini.

All’insegna dello slogan “leggere e imparare divertendosi”, i bambini potranno partecipare alla manifestazione gratuita.

L’evento riscuote da sempre un notevole successo e vede la partecipazione di molti bambini delle scuole materne e primarie.

In occasione della Mostra Scambio-libro, ciascun bambino potrà portare il suo libro in piazza e scambiarlo con altri a propria scelta.

Nel pomeriggio l’appuntamento si arricchisce con l’evento “Grammaticando” con il Maestro Alberto Villa e Mariella Chieco che proporranno ai bambini un laboratorio didattico: musica e giochi sulle regole grammaticali.

Per bambini dai 3 anni.

Data: domenica 6 maggio, 3 giugno, 2 settembre, 7 ottobre, 4 novembre, 2 dicembre 2012

Orario: 10-18,30

Luogo: Piazza Portello, Via Grosotto 7 Milano



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici