Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi estate 2012: mostra di fumetti sulla riviera romagnola

di Maria Corbisiero

26 Aprile 2012

eventi estate 2012 in romagnaIl Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto, è una manifestazione che si svolge ogni anno nel mese di luglio lungo la costa emiliano-romagnola.

Tale manifestazione unisce il mondo del cinema a quello del fumetto, arti che, molto spesso, formano una perfetto legame, essendo fonte d’ ispirazione l’una per l’altra.

Un evento che coinvolge grandi e piccoli e che offre una grande varietà di spettacoli tra i quali:

– proiezioni di film, lungometraggi e cortometraggi;

– laboratori per bambini;

– performance dal vivo;

– incontri con autori;

– mostre.

Proprio in merito a queste ultime, vi forniamo l’elenco di quelle che saranno allestite quest’anno nel corso della XXVIII edizione del Festival Internazionale del Cinema d’animazione e del Fumetto “Cartoon Club”, che si svolgerà dal 12 al 28 luglio 2012 a Rimini.

estate 2012 eventi in rivieraSmemoranda – Smemowow. Tutti le mitiche frasi della Smemoranda diventano vignette da poter osservare presso i Musei Comunali, siti in via Tonini n° 1 a Rimini, dal 12 al 28 luglio.

Fumetti Subacquei. Tanti fumetti “acquatici” da poter ammirare presso i Musei Comunali, siti in via Tonini n° 1 a Rimini, dal 12 al 28 luglio, il tutto correlato da un prestigioso cataogo.

Martin Mystere – 30 anni di misteri e avventure. Una mostra che festeggerà il trentennale di Martin Mystere, nel corso della quale si assisterà alla realizzazione di un albo a fumetti ambientato nella città di Rimini. L’allestimento verrà effettuato presso il Palazzo del Podestà, sito in Piazza Cavour a Rimini, dal 12 al 28 luglio.

estate 2012 eventi in rivieraDiabolik fa 50. Lo spietato ladro compie 50 anni e la città riminese lo festeggia con una mostra allestita presso le Befane Shopping Centre, sita in via Caduti di Nassiriya n° 20, dal 12 al 28 luglio.

Fumetti in volo. Una mostra dedicata al mondo del fumetto allestita presso l’ Aeroporto “Federico Fellini”, sito in via Flaminia n° 409 a Miramare di Rimini, dal 12 luglio al 31 agosto. Nel corso della mostra sarà prevista l’apertura, nella zona imbarchi, di un’area video, nella quale verranno proiettati cortometraggi.

Paperino a Fiabilandia. Nel parco di Fiabilandia, dal 12 luglio al 31 agosto, si svolgeranno proiezioni e incontri con i disegnatori del papero più sfortunato ed irascibile dei fumetti targati Walt Disney.

Per ulteriori informazioni:

Cartoon Club – Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto
via Circonvallazione Occidentale, 58
47900 Rimini
Tel (+39) 0541 784193
Fax (+39) 0541 780534
info@cartoonclub.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici