Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Roma: creare immagini con il fotomontaggio

di Maria Corbisiero

28 Aprile 2012

creare fotomontaggiIl fotomontaggio è una tecnica che permette di creare nuove immagini utilizzando vari ritagli di foto ed immagini.

Partendo da una semplice foto è dunque possibile ricrearne una totalmente nuova, basta saper adoperare forbici, colla e tanta fantasia.

Chiunque potrebbe dire che con i computer di ultima generazione e con dei programmi adatti, il risultato sarebbe ancor più spettacolare e creativo, ma, aggiungo io, perché togliere tutto il divertimento ai bambini?

eventi a romaEd è proprio per spiegare loro questa tecnica, per “mettere in moto” la loro sconfinata immaginazione, che la libreria Koob ha organizzato, nella giornata di sabato 5 maggio 2012, una laboratorio d’ arte dedicato ai bambini dai 5 anni in su, chiamato: “Creiamo immagini con il fotomontaggio”.

L’ operatrice didattica Claudia (Roma Illustrata), spiegherà ai bambini partecipanti cos’è il fotomontaggio, a cosa serve e quali e quante cose è possibile costruire utilizzando tale tecnica.

Il laboratorio si svolgerà dalle ore 11.00 fino alle ore 12.50 e avrà un costo di € 10,00 a bambino. Nel costo saranno inclusi anche i materiali necessari per “creare”.

È obbligatoria la prenotazione in quanto l’ evento è a numero chiuso per la partecipazione di una massimo di 15 bambini.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Koob

via Luigi Poletti n° 3

00196 Roma

tel. 06 45425109

www.koob.it

kooblibreria@gmail.com

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici