Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa della mamma idee regalo: regali per mamme sportive

di Mamma Simona

09 Maggio 2012

sport regali per mammeFesta della mamma: idee regalo per mamme sportive

L’arrivo di un bebè, incorona la donna di un titolo speciale, quello di “mamma”.

La vita si riorganizza in funzione dell’arrivo del bambino e gli assetti familiari cambiano.

E’ normale muti anche lo svolgimento della quotidianità; succede spesso che il tempo prima libero, a disposizione per i nostri hobby, sport o perfino per la vita sociale, si contragga.

Limitare del tutto il nostro ruolo di donne a “mamme”, non è propriamente corretto perché noi siamo anche mamme ma sopratutto donne!

E’ giusto ritagliare un po’ di spazio, nell’arco dell’indaffaratissima giornata di una mamma, magari con l’aiuto e complicità del papà o dei nonni, da dedicare a un’attività che più ci aggrada e ci faccia sentire bene.

Così accade che mamme sportive, riprendano a praticare sport, sospeso (o ridotto) in gravidanza.

Una corsa al parco, un corso di G.A.G. In palestra, acquagym a ritmo di musica….ce n’è per tutti i gusti!

Si tonifica il corpo, recuperando magari la forma fisica persa in gravidanza, si stacca dalla routine pappa-nanna-cambio pannolino o scuola-lavoro-corsi dei figli e ci si rigenera, pronte a rituffarci nel nostro ruolo ancora più cariche e sprintose!

Per le mamme sportive, un regalo pensato per la festa della mamma, potrebbe essere proprio un accessorio utile alla pratica sportiva.

Dalla redazione di vita da mamma ecco qualche consiglio:

  • Mini-stepper costo 49,95 euro.

Da usare a casa per una tonificazione muscolare e per un cardio-training. Quando i bimbi si ammalano o nelle giornate very full, riuscire a ritagliare tempo per la palestra, la piscina o la corsa al parco è impossibile. Ecco che questo attrezzo dall’ingombro minimo può essere d’aiuto per non perdere l’allenamento. Tonifica braccia e gambe.

  • Domoyos Abdo Gain costo 29,95 euro.

Per chi vuole intensificare il lavoro sull’addome, tonificando e combattendo la sedimentazione di adipe localizzato, questo attrezzo, oltre a risultare “simpatico”, è di grande utilità.

  • Cardio CW Kalenji costo da 20,00 euro.

Si tratta di un misuratore di frequenza cardiaca per tenere “sott’occhio” il ritmo cardiaco. E’ pratico perché si indossa come un orologio, non dà ingombro, ed è utile per coloro che ancora non hanno raggiunto una costante di allenamento, ma non vogliono “eccedere”.

  • Costume intero Speedo costo 53,00 euro.

Per le mamme che amano la piscina, un costume intero, pratico e che calzi a pennello è sempre un regalo gradito!

  • Accappatoio Butterfly Bassetti in microfibra (+ custodia) a partire da 37,00 euro.

L’accappatoio è un accessorio indispensabile sia per chi frequenta la piscina che per chi si allena in palestra. A fine training, una doccia è di rigore. L’accappatoio in microfibra ha le qualità di essere leggero, occupa poco spazio in borsa e si asciuga velocemente.

  • Tuta da ginnastica Adidas costo da 78,00 euro.

Per non perdere l’eleganza nemmeno quando si va a correre! Molto bella, segue le curve femminili valorizzandole. Abbinabile anche singolarmente, la felpa è carinissima sopra un paio di jeans e i pantaloni con una canotta si sposano benissimo!

  • Bicicletta costo 150,00 euro.

Per le mamme che vogliono rinunciare alla macchina per brevi spostamenti in città, l’alternativa ai mezzi pubblici è la bicicletta. La city bike è comoda, è possibile dotarla di seggiolini per bambini (anteriore per i piccoli, posteriore per i più grandicelli), ed è un mezzo per una pratica sportiva soft… e un investimento economico visti i costi odierni del carburante per l’auto!

  • Corsari bianchi Nike a partire da 38 euro.

Pantaloni sportivi per palestra ma anche per il tempo libero, comodi, non stringono ma seguono le linee naturali del corpo e dei movimenti. Disponibili in vari colori.

  • Trampolino Domyos costo 36,00 euro.

Ideale per tenersi in allenamento divertendosi saltando. L’unico inconveniente è che i vostri figli ve lo ruberanno per giocarci, ma fate attenzione, lasciate che saltino sotto la vostra sorveglianza, pronti ad intervenire in caso di salto “troppo lungo”!

  • Fitfeet costo 10,00 euro.

E’ una pedana per appoggiare i piedi durante il cambio in palestra. E’ igenica, in spuna, si asciuga subito. Molto utile perchè preserva il contatto col pavimento e permette di asciugarsi comodamente dopo la doccia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici