Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

App gratis gravidanza

di Maria Corbisiero

17 Maggio 2012

gravidanza applicazione iphoneControllo ecografico, visita ginecologica, una corretta alimentazione da seguire, analisi da effettuare, corredino da preparare, quanti appuntamenti deve organizzare una futura mamma nei nove mesi di gestazione?

Affinché la gravidanza e i vari impegni che la contraddistinguono possano diventare non gravosi per la donna, trasformandosi quasi in un gioco, il medico Riccardo Fertitta ha ideato e realizzato un’ applicazione per iPhone, iMamma:

L’obiettivo è quello di offrire alle donne e agli operatori professionali un supporto utile e completo. L’approccio di iMamma, infatti, non è solo clinico o psicologico, ma anche nutrizionale, estetico e persino ludico, perché ogni gravidanza, dopotutto, è gioia e speranza in un futuro migliore”.

gravidanza e applicazione iphonePresentato in occasione della festa della mamma, iMamma potrà presto essere scaricata gratuitamente sull’ App Store, ma non solo.

Si prevede infatti un suo futuro inserimento in un circuito di condivisione ed interazione diretta con il proprio ginecologo, in modo tale che paziente, medico ed ostetrica siano in costante contatto tra di loro per gli aggiornamenti sull’evolversi della gravidanza.

I dati contenuti nell’applicazione sono:

  • lista degli esami da effettuare;
  • gravidanza e applicazione iphoneinformazioni su ogni settimana di gravidanza;
  • registro delle contrazioni;
  • calcolo della DPP (data presunto parto);
  • liste delle Asl, dei consultori e degli ospedali d’Italia con le relative mappe di localizzazione;
  • immagini ecografiche sia in 3D che in 4D.

Si prevede inoltre la traduzione di tale sistema in 6 lingue e un ampliamento delle liste in esso contenute mediante l’inserimento dei recapiti telefonici dei medici.

Un idea per le mamme del futuro sempre più tecnologiche e modernizzate.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici