Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cinema film da vedere: quella casa nel bosco

di Mamma Michela

20 Maggio 2012

quella casa nel bosco filmE’ un lavoro che nasce dalla collaborazione, non nuova, di Joss Whedon, che ha scritto e diretto il recentissimo successo “The Avengers” e Drew Goddard, due maestri del piccolo e grande schermo, nonché celebri autori televisivi di “Buffy- L’ammazzavampiri” e “Angel”.

Il tanto atteso horror-thriller ha come protagonisti Chris Hemsworth, Kristen Connolly e Anna Hutchison.

Il 14 Aprile, negli Usa, si è subito piazzato al terzo posto della classifica, vantando un incasso di 15 milioni di dollari.

Quella casa nel bosco inizia come tantissimi film del suo genere, ma il finale è uno dei più “pazzi” mai visti sul grande schermo.

Tratta delle scelte dovute agli eventi di cinque studenti, che rappresentano gli stereotipi della nostra generazione: Quella casa nel bosco filmla vergine, la poco di buono, l’intellettuale, lo sportivo con gli ormoni su di giri e il saggio un po’ sballato, che danno del filo da torcere ai mostri feroci.

I cinque ragazzi, compagni di college, vanno in gita in campagna, in una casetta isolata, per trascorrere un weekend spensierato, ma vengono attaccati da orribili esseri sovrannaturali e finiscono per passare la notte a lottare con loro con immensi spargimenti di sangue.

Ancora una volta Whedon conferma la sua abilità mostruosa nel creare un’opera coraggiosa, stimolante, ma soprattutto divertente, che accompagna lo spettatore in un’esperienza dalle emozioni davvero uniche, distruggendo gli stereotipi su cui per molti anni il genere horror si è adagiato e, con il tempo, abissato.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici