Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dove andare in vacanza con i bambini, idee e consigli

di Mamma Michela

22 Maggio 2012

idee vacanze famigliaLa stagione estiva si sta avvicinando e molti genitori staranno già pensando a come organizzare le vacanze con i bambini, cercando un posto adatto alla loro sicurezza e salute, capace di far riposare gli adulti e far divertire i piccoli, abbandonando il caos cittadino per godersi dei giorni di meritato relax.

Qui di seguito vi riportiamo delle idee per la vostra vacanza in famiglia; alcune delle mete più interessanti per chi ama la natura, gli animali, il mare e il divertimento.

 

vacanze famigliaPer chi ama il mare vi consigliamo il Villaggio Piccola America a 300mt dalla litoranea Vieste-Peschici e a circa 6 Km da Vieste.

Garantito l’ accesso direttamente sulla spiaggia (interamente ricoperta da sabbia), con fondale senza insidie, sabbioso e basso per un lungo tratto e un mare da “bandiera blu”.

È ideale per una vacanza serena, soprattutto con i bambini, in quanto offre molti servizi adatti a loro, tra cui parco giochi, zona interna giochi, ma anche culla, seggiolone e passeggino gratuito e, cosa ancora più importante e da non sottovalutare, l’assistenza di un pediatra su richiesta.

E’ il luogo ideale per godere dei benefici della natura, perchè il villaggio è immerso in una vegetazione tipicamente mediterranea. Tra palme, ulivi, eucalipti, aranci e limoni si avrà il piacere di fare un bagno al mare in totale relax e sicurezza. Alloggi in bilocale e trilocali.

 

vacanze famigliaRestando in tema marittimo, un’ altra bandiera blu che vi consigliamo è la Sardegna, in particolare il Club Hotel Ancora a Stintino (SS); elegante e confortevole per famiglie, vicino al mare (a soli 300mt), immerso nello splendido scenario della spiaggia La Pelosa Stintino.

Numerosi servizi per i clienti, tra cui una piscina semi-olimpionica, acquagym, beach volley, canoa, windsurf, tennis, ecc.

Per i più piccoli si potrà usufruire di una spiaggia privata di sabbia e sassi facilmente raggiungibile, distante 300 mt dall’albergo.

Inoltre per i bambini c’è il Mini Club Topolino, dai 4 ai 12 anni, con animazione, arredi e giochi didattici, area giochi attrezzata al parco e un Baby menù al ristorante.

L’hotel dispone di camere curate nei dettagli, ospitate in edifici di 2 piani in tipico stile sardo, con balcone.

 

vacanze famigliaPer gli amanti della natura. I parchi costituiscono una grande attrattiva per grandi e piccoli. Noi vi consigliamo il Parco Nazionale della Sila, a Lorica di San Giovanni in Fiore (CS).

Già Parco Nazionale della Calabria, che con i suoi 73mila ettari, comprende: la Sila Grande, la Sila Piccola e la Sila Greca.

Ospita ben nove riserve naturali biogenetiche, il Centro Visita Cupone (educazione ambientale con sentieri e un orto botanico accessibile ai non vedenti) e il Centro Visita “Antonio Garcea” (per attività dedicate alla protezione della natura, alla formazione, alla didattica, alla divulgazione e alla ricerca).

Inoltre per riscoprire le attività di una volta, le “Fattorie Aperte” conducono i visitatori alla scoperta della vita in fattoria, dove è possibile trascorrere le giornate svolgendo attività didattiche in laboratorio come la caseificazione, la mungitura, l’orto, la cucina e le stalle.

E’ presente anche un parco divertimento, con percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi per tutte le età, con area bambini e area giochi e molte altre attività da scoprire, che rievocano le storie e le leggende più radicate.

 

vacanze famigliaPer chi ama gli animali. Un altro bellissimo parco, dove è possibile ammirare anche varie specie di animali, è il Parco Safari delle Langhe, a Murazzano (CN).

Immerso nel territorio delle langhe piemontesi, sviluppato su un’area di oltre 70 ettari, con un percorso di 5 Km percorribile interamente in auto.

Ospita ben 50 specie di animali, alcune a rischio di estinzione, che vivono in un ambiente naturale e adeguato alle loro esigenze, grazie alla gestione da parte di ricercatori che analizzano costantemente la salute e il comportamento di ognuno di esse.

Un’ottima idea per trascorrere un’intera giornata a contatto con la natura e visitare anche il museo contadino accanto al parco, dove sono presenti molti prodotti tipici e magari poter fare una passeggiata all’interno del bosco tra la moltitudine di piante.

 

vacanze famigliaPer gli amanti della montagna vi proponiamo il Wellness-Residence & Hotel Tyrol, un Family-hotel specializzato nelle vacanze per le famiglie, con il top di servizi e infrastrutture, essendo Residence e Hotel tutto in uno.

È situato a Naturno (BZ), a soli 12 Km da Merano, dove si trova anche il castello di Reinhold Messner.

Il soggiorno è in una suite in stile tirolese moderno da 35 a 68 mq, con particolari dettagli per le esigenze familiari, con angolo cottura e attrezzatura bebè.

Inoltre si può usufruire di un nido per bambini dai 2 ai 3 anni, del Mini-Club per bambini dai 3 ai12 anni, di 4 professionali istitutrici per il programma dei bambini con show, teatrino dei burattini, circo e natura, piscina interna dei pirati con piscinetta bebé, piscina interna per la famiglia con whirlpool, piscina esterna con piscina bebé (riscaldata fino metá ottobre), Family-Sauna, parco giochi con malga divertimento, bosco magico Piccola Imola & Mini Quad Trampolino, cinema e teatro.

Per i genitori, soprattutto per i più sportivi, invece è possibile usufruire di corso di nuoto, tennis, subacqueo, camminate organizzate, degustazione vini, gite in bike e beach volley.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici