Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alimentazione per aumentare la fertilità maschile: il sushi

di Mamma Michela

20 Luglio 2012

infertilità e sushiE’ scientificamente provato!

Se il vostro desiderio è diventare al più presto papà, inserite nella vostra alimentazione il pesce crudo, come sushi e sashimi, ma anche tonno e salmone, poiché sono risultati degli ottimi alleati per aumentare la fertilità maschile.

Infatti un team di ricercatori, in uno studio condotto dall’Università dell’Illinois, negli Usa, ha scoperto che, per ottenere un buon sviluppo della membrana di cui è ricoperta la testa dello spermatozoo, è molto che il corpo assuma gli acidi Omega 3 docosaesaenoici (DHA), contenuti appunto nel pesce.

Questa membrana, infatti, è ricca di enzimi fondamentali per la fecondazione, e gli acidi DHA aiutano a mantenerla integra, fortificando la struttura stessa dello spermatozoo e aumentando così la sua qualità e la conservazione.

infertilità e sushiLo studio si è svolto sul topo murino, prodotto artificialmente in laboratorio, privo di DHA e quindi sterile. Aggiungendo gli acidi carenti nell’organismo al suo cibo, si è riscontrato un deciso aumento del tasso di fertilità.

Timothy Abbott, in uno studio svolto precedentemente, aveva affermato che l’acido DHA è presente anche nei testicoli, nel cervello e nella retina e dichiarò l’importanza di approfondirne l’utilità, per migliorare le funzioni cognitive e visive.

E’ importante sottolineare che le cattive abitudini alimentari, il non seguire un’alimentazione sana e priva di alimenti grassi, oltre a danneggiare la fertilità maschile, può causare gravi danni alla salute, portando in alcuni casi anche all’obesità. Non è un caso infatti che i medici consiglino alle donne in gravidanza di seguire una dieta ricca di pesce.

Quindi, pensiamo alla nostra salute e facciamo scorta di cereali e pesce!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici