Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giovanni Conversano, non chiamatelo ex tronista di Uomini e Donne

di Simona Sedda

08 Agosto 2012

uomii e donne ex tronistiGiovanni Conversano, attraverso un’intervista, ha espresso il desiderio di essere considerato un professionista e che il suo nome non venga legato esclusivamente al ruolo di tronista.

Conversano ha fatto parte della squadra di calcio del Lecce, che nel 1997 militava nella serie D del campionato di calcio.

Tra il 2005 e il 2006 è approdato su Italia1 come partecipante a “Campioni il sogno”, il reality dedicato al calcio che in quell’anno era giunto alla seconda edizione.

Abituatosi poi alla vita da vip, Giovanni abbandona il pallone e decide di partecipare a Uomini e Donne per cercare una fidanzata.

In principio siede sul trono, ma, quando conosce Serena Enardu, tronista nella stagione 2007/2008, decide di invertire il suo ruolo, diventando così corteggiatore e conquistando la sua amata.

uomini e donne

I due vissero una storia d’amore travagliata, con lunghi momenti di crisi dovuti alla lontananza (i due abitavano in diverse regioni); fu per questo motivo che, dopo un anno e mezzo di “tira e molla”, i due si lasciano, allontanandosi definitivamente.

L’esperienza nel salotto della De Filippi segnò la sua carriera, caratterizzata da gossip, scoop e giornalisti al seguito pronti a immortalare ogni sua mossa.

Attualmente è possibile vedere Giovanni Conversano come inviato nel programma televisivo Uno mattina estate, trasmesso sull’emittente Rai, e leggere i suoi articoli pubblicati sul giornale di Lecce; impegni questi di cui si ritiene ampiamente soddisfatto.

Conversano non rinnega il periodo trascorso nel trono, anzi ritiene l’abbia fatto crescere, come ha lui stesso dichiarato in un’intervista rilasciata per il settimanale Eva Tremila:

uomini e donne ex tronisti“È da anni che desidero lavorare in tv. Sono sempre stato appassionato di sport e la mia formazione universitaria da un valore aggiuntivo a tutto. Campioni e Uomini&Donne mi hanno dato popolarità, ma mi viene recriminato di non aver fatto un percorso mediatico omogeneo.”

In effetti così è stato!

La convivenza con la sua attuale compagna, Giada Pezzaioli, va a gonfie vele, ma Giovanni preferisce non rendere pubblici i loro “magici” momenti:

“In tanti ci hanno contattato per foto o interviste, ma ho preferito non parlarne, voglio che si parli di me come professionista.

E magari non esser additato come un vip che compare nelle copertine dei giornali gossip…. eppure qualche anno fa era quella la sua vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici