Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sanremo 2013: Fabio Fazio escluderà gli ex talent?

di Redazione VitaDaMamma

12 Settembre 2012

sanremo 2013 e talent showNel mese di giugno, Fabio Fazio fu presentato dalla Rai come il prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, edizione 2013.

Il conduttore, dopo l’ufficializzazione, ha subito reso noto la sua volontà di voler tornare al passato, abbandonando la formula pseudo-moderna adottata lo scorso anno da Gianni Morandi.

Niente più eliminazioni, tutti i 14 big partecipanti avranno diritto alla finale, niente Sanremo-Social, i giovani artisti verranno selezionati e scelti da una commissione artistica e non dal popolo del web, ma soprattutto niente più minorenni.

“Il mio desiderio – ha affermato Fazio – è che non ci siano minorenni tra i cantanti. Restino a casa a studiare.”

Un’affermazione che ha preoccupato ed impensierito non poco i tanti fans dei vari talent presenti sul mercato televisivo, che vedono così minacciare una futura quanto eventuale partecipazione dei loro beniamini.

sanremo 2013 talent showInfatti, nonostante non vi siano fonti ufficiali ma semplicemente “voci di corridoio” che circolano insistentemente da giorni sul web, e nonostante il conduttore Rai abbia fino ad ora parlato solo di limitazioni legate all’età anagrafica dei concorrenti, il popolo della rete si sta scatenando su commenti e varie affermazioni inerente la partecipazione o meno a Sanremo 2013 di ex-talent provenienti da Amici, X-Factor e altri ancora.

Sull’onda di tale protesta, ha espresso il proprio parere anche Pierdavide Carone, ex di Amici, reduce dalla partecipazione a Sanremo nella scorsa edizione in coppia con il compianto Lucio Dalla:

“Ho letto dichiarazioni che non mi sono piaciute. Temo che il conduttore del prossimo Festival possa snobbarmi solo perché vengo da un talent show: Fazio è libero di fare di tutt’erba un fascio, ma io non lo trovo giusto”.

E che dire di Emma Marrone? Proprio lei che detiene il titolo di vincitrice, semmai vorrà ritornare sul palco dell’Ariston, dovrà fare i conti con tale eventuale divieto?

E Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Noemi?

Insomma un’ipotesi che, se dimostrata veritiera, sconvolgerebbe non poco il mondo della musica, soprattutto quella giovanile.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici