Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini a Roma: corsi di cucina

di Mariangela Saulino

03 Ottobre 2012

eventi per bambiniExplora – Museo dei Bambini di Roma rappresenta una novità importante nell’ambito dei musei dedicati ai bambini ed alle famiglie.

E’ un ente no profit, sebbene privato, che trovando ispirazione nei principi della moderna psicologia cognitiva basa le sue attività sull’apprendimento pratico da parte dei bimbi, attraverso la socializzazione ed il gioco.

L’ultima novità del museo è l’inaugurazione di un nuovo padiglione, esterno alla struttura già esistente, dedicato all’educazione alimentare, realizzato con il contributo del Gruppo Colussi e con la supervisione scientifica dell’ARAN, l’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.

Nella nuova struttura, battezzata con il nome di “OFFICINA”, sono state riprodotte delle cucine a misura di bambino dove i ragazzi dai 5 ai 12 anni, con l’aiuto degli educatori, impastano, stendono ed infornano biscotti.

Eventi per bambiniTutto ruota intorno ai bambini, infatti, i corsi sono stati ideati a numero chiuso con l’obbligo della prenotazione telefonica per un’attività della durata di circa 50 minuti. Una grande vetrata separa le cucine dai giardini e, i genitori, possono così osservare i propri bambini all’opera senza essere invadenti.

Al termine del laboratorio genitori e “piccoli pasticcieri” possono mangiare i biscotti nel parco giochi del museo oppure visitare le altre sale.

Data: week and di ottobre – dal 6 al 7 , dal 13 al 14, dal 20 al 21 e dal 27 al 28.

Costo: il costo del biglietto del laboratorio è di 7 euro mentre il costo dell’ingresso al Museo abbinato al laboratorio è di 6 euro; il biglietto deve essere ritirato mezz’ora prima dell’inizio delle attività

Luoghi: Museo dei Bambini S.C.S Onlus – via Flaminia 80/86, 00196 Roma

Orari: turno alle 10:45 e alle 15:45

Info: tel.063613776 – www.mdbr.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici