Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Adriano Celentano Rock Economy, stasera e domani all’Arena di Verona e in diretta tv

di Redazione VitaDaMamma

08 Ottobre 2012

celentano rockeconomiyL’Italia dello spettacolo conosce pochi miti, in prevalenza essi appartengono ad una classe oggi definibile come quella degli artisti di vecchio e lungo corso.

Mina, Morandi, Battisti, Battiato, Guccini sono tutti dei miti, ciascuno a proprio modo. Tra tutti e su tutti il Mito per eccellenza è da sempre Adriano Celentano.

La musica del molleggiato ha fatto storia, ha segnato la cultura musicale italiana e l’ha caratterizzata. Ha fatto storia soprattutto il suo impegno sociale, la commistione tra musica e cultura, tra competenza politica e spirito rok. Il retroscena impegnato di Celentano è da sempre la sua forza, il suo stile ed è persino un’arma delle mani del paese, uno strumento di positiva e pacifica rivoluzione e affermazione.

Da sempre Celentano si mantiene al passo con i tempi e con la sua musica combatte battaglie di grande impatto sociale.

All’Arena di Verona oggi e domani, 8 e 9 ottobre, Adriano Celentano torna a cantare dal vivo.

Dalla sua ultima esibizione live sono passati 18 lunghi anni, l’ultima volta Adriano Celentano si esibì al Forum di Assago il 18 novembre del 1994. Adesso ritorna sul palco per RockEconomy.

Il titolo sembra promettere ciò che Adriano ha da sempre fatto: uno spettacolo sociale, oltre che musicale.

Secondo qualche rumors Celentano potrebbe lasciare il palco a voci dell’economia internazionale. Mentre pensando ai partner artistici si celentano rockeconomiyazzardano nomi improbabili più che sconvolgenti da Mina a Grillo. È certa (sebbene nulla possa dirsi certo con Celentano) solo la partecipazione dell’amico Morandi, con cui Celentano condivise le polemiche sanremesi, battendo col successo di pubblico ogni critica.

Adriano andrà in onda su Canale 5, Mediaset si è assicurata i diritti sullo spettacolo. Entrambi i concerti di Verona saranno trasmessi in diretta su Canale 5.

Quello di questa sera è uno spettacolo epocale:

22 mila biglietti sono stati venduti in 48 ore. I primi posti in platea sono andati a ruba, acquistati al costo (non proprio anticrisi) di 165 euro. Una parte dei tagliandi è stata immessi sul mercato a solo 1 euro, per volontà di Celentano … lo scopo dell’operazione (che di fatto consente all’artista di accogliere a Verona ogni classe sociale) è tutto da comprendere. Certamente Adriano non fa nulla per caso e chi sa che non spieghi lui stesso, nel corso del suo show, i motivi di questa scelta.

celentano rockeconomiy La scenografia (che si annuncia tecnologica e maestosa), la scaletta, gli ospiti, i temi, la durata e le modalità del programma sono segretissime. Il Clan non lascia trapelare nessuna informazione. Neanche l’amico Vincenzo Mollica è riuscito a ricevere notizie da Celentano.

Al pubblico non resta che attendere … ancora qualche ora ci separa dallo spettacolo più atteso dell’anno.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici