Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I Puffi

di Amiche di Vita da Mamma

05 Ottobre 2010

Chi siano non lo so

gli strani ometti blu

sono alti su per giù

due mele e poco più.

Noi Puffi siam così

noi siamo puffi blu

puffiamo su per giù

due mele e poco più……

Ma chi non si ricorda di questi amati puffi blu!Li amano i più piccini, ma soprattutto sono nel cuore degli adulti, si perché questi strani ometti erano della mia generazione, quando ero piccola non vedevo l’ora di guardarli in tv e di giocarci, i miei genitori mi avevano regalato la casetta a forma di fungo e, una volta alla settimana circa mi regalavano un puffo, era una bella raccolta, ne ero piena e ne ero felice! Mi riempivano la giornata.

Che dire di loro, sono ometti blu molto carini e simpatici, vestiti più o meno tutti uguali,con dei pantaloni bianchi ed un cappello molto buffo, c’è anche Puffetta la biondina, il grande puffo vestito di rosso, lui è il capo dal quale tutti dipendono, lui suggerisce, lui ha sempre una risposta in tutto, lui aiuta, soprattutto nello stare alla larga da Gargamella e dal suo gatto Birba, loro sono nemici dei puffi, li vogliono prendere e chiudere in gabbia!

Vivono nella foresta in un villaggio carino carino detto Pufflandia e le loro case sono dei simpatici funghi colorati, ed è lì che si svolge la loro vita, con le loro attività e le loro passioni…ma devono sempre stare attenti ad allontanarsi, il pericolo è sempre in agguato…

L’altro anno hanno compiuto 50 anni!Mannaggia se passa il tempo, in tanto loro si sono evoluti, le sigle sono cambiate e i puffi sono aumentati,ed è da qualche anno che li ho riscoperti in edicola,con mia gioia ogni tanto li vado a comprare, ma non x la mia bimba ma x me! Purtroppo sono anni che li ho persi, non so più dove li ho messi e questa cosa non mi va giù..ora pian piano sto rifacendo la raccolta, ma non saranno più gli stessi, gli stessi di 20 anni fa..

…quelli si che mi sono rimasti nel cuore!

Ma chi è l’inventore di questi meravigliosi ometti? Si chiamava Pierre Culliford, si perché mori nel 1992, grazie a lui i puffi hanno avuto vita, e un proseguimento x merito del figlio Thierry.

Mamme, fate vedere i puffi ai vostri bimbi ,sono cartoni allegri,s emplici amici che li aiuteranno a passare una giornata serena!

Questo puffoarticolo è stato scritto da Alessia C., amica di Vita da Mamma. Tutta la redazione ringrazia Alessia per averci descritto il mondo dei Puffi, un intramontabile cartone!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici