Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

ParaNorman: trailer e trama

di Paola Pozzato

10 Ottobre 2012

ParaNorman trailer ita e tramaParaNormal è un film di animazione, commedia, avventura, realizzato interamente in stop motion 3 dalla Laika Entertainment e diretto da Chris Butler e Sam Fell.

I doppiatori della versione originale del film sono: Anna Kendrick, Leslie Mann, John Goodman, Casey Affleck e altri. Mentre i doppiatori italiani sono: Francesco Ferri, Federico Bebi, Lilian Caputo, Alessandro Budroni e Alessio Nissolino.

La pellicola tratta dalla sceneggiatura originale di Chris Butler, racconta la storia di una cittadina che viene invasa dagli zombie. L’unica persona a poter risolvere la situazione sembra essere Norman, incompreso ragazzo, capace di comunicare con i morti. Infatti Il ragazzo parla ancora con la nonna defunta e colleziona zombie, guarda sempre film horror e sul cellulare ha la suoneria del film “L’Esorcista”.

Per salvare il paese assalito da una maledizione secolare , Norman dovrà affrontare streghe, fantasmi e purtroppo anche adulti poco intelligenti.

ParaNorman trailer ita e tramaParaNorman, si rivolge agli adulti che si divertiranno sicuramente ma può essere proposto anche ai bambini purchè amanti dello spavento e non piccolissimi. ParaNorman piacerà ai bambini non timorosi e non di età inferiore ai 5\6 anni, li coinvolgerà facendoli ridere delle assurdità del mondo che li circonda, ma anche entusiasmandoli con le situazioni più spaventose. Le mille scene “horror” come la casa piena di scheletri e le apparizioni dei bagni della scuola, sono tutte immagini di un film capace di vedere il lato comico dietro a tutto e tutti, perché in fin dei conti un altro mondo è possibile.

ParaNorman trailer ita e tramaLa paura è la vera protagonista del film, ma non la paura di mostri o zombie bensì la paura del diverso, che porta la società ad allontanare e isolare tutto ciò che non è simile all’immaginario comune . Avere paura insomma è normale, fino a quando però non cambia quello che sei dentro.

Un lavoro eccellente per la Laika Entertaiment, che ha curato le scene e i personaggi nei minimi particolari , creando una pellicola degna di essere vista anche più volte !



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici