Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma cult, musei e mostre per mamme e bambini

di Mamma Licia

19 Ottobre 2012

Non sempre è possibile avere la disponibilità di nonni, zii,amiche, baby-sitter che si prendano cura dei nostri bimbi quando vogliamo andare per mostre e musei, dove pensiamo sarebbe meglio non portare i nostri figli piccoli perché temiamo che possano disturbare gli altri visitatori o perché le barriere architettoniche non permettono l’accesso dei passeggini o gli spazi sono così angusti da non consentire un agevole passaggio delle carrozzine.

In questi casi l’unica soluzione è rimanere a casa e rinviare la nostra tanto desiderata visita a quando i figli cresceranno e sarà, quindi, più semplice girare con loro e non ci si dovrà vergognare se d’un tratto si mettono ad urlare e a piangere. Una scelta forzata alla quale però, adesso, c’è un’interessante e piacevole alternativa: è Mamma cult, un’iniziativa ideata da Baby Planner Italia.

Questa agenzia, che fornisce servizi ed assistenza per donne in dolce attesa e neomamme, ha pensato di organizzare eventi e visite guidate in luoghi di carattere culturale per tutte quelle mamme che devono e che hanno il piacere di avere al seguito tutta la famiglia, inclusi i papà, i nonni, gli zii, le amiche.

Già dall’inizio dell’anno Baby Planner Italia ha organizzato diversi eventi in varie location e l’iniziativa è stata accolta con grande successo. Mamma cult pensa a tutto: dal parcheggio, all’accessibilità, alle tempistiche.

Inoltre, questi appuntamenti, oltre ad offrire la possibilità di visite culturali, possono diventare l’occasione per le mamme, alle quali principalmente sono dedicati, per socializzare, conoscersi, scambiarsi opinioni e confrontarsi su argomenti e tematiche legati all’essere mamma.

Noi di Vita da Mamma seguiremo i vari appuntamenti di Mamma cult e li riproporremo sul nostro sito, a cominciare dai prossimi che – segnate la data – si terranno il 20 ottobre a Roma alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, a Bologna all’Oratorio di Santa Cecilia, a Milano alla Villa Necchi Campiglio; e il 21 ottobre a Ferrara al Museo della Cattedrale.

Naturalmente il calendario completo degli eventi, per il momento programmati fino a dicembre, potrà essere consultato direttamente sul sito www.mammacult.it.

Per partecipare alle visite culturali è necessaria la prenotazione scrivendo a info@mammacult.it oppure compilando il modulo di contatto presente sul sito.

(foto e immagini di mammacult.it)

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici