Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

di Mamma Elisa

22 Ottobre 2012

 festa di Halloween per bambini  Mio figlio, che ormai ha capito in cosa consiste la festa di Halloween anche grazie ai cartoni animati, mi ha chiesto se quest’anno posso organizzargli una festicciola con i suoi amici.

Come fare?

Per prima cosa bisogna redigere una lista degli invitati che non devono essere necessariamente tanti, soprattutto se la festa deve essere organizzata in casa: per questo bastano pochi amichetti, possibilmente quelli più intimi.

Fatto ciò, bisogna dedicarsi alla preparazione di un invito da brivido, magari prendendo spunto da uno dei nostri lavoretti: biglietto di invito fai da te.

una festa di Halloween per bambini  Come addobbare la casa?

Una festa di Halloween in piena regola prevede che la sala sia addobbata in perfetto stile horror, dovrà quindi risultare paurosa e terrificante, senza ovviamente eccedere, altrimenti si rischia che i piccoli invitati fuggano spaventati.

Ecco alcuni addobbi fai da te da preparare anticipatamente grazie all’aiuto dei vostri bambini:

Come intrattenere i bambini?

Tanti sono i lavoretti e i giochi nei quali potrete coinvolgere i piccoli.

Tutto ciò che vi occorre, oltre alla fantasia dei bambini presenti alla festa, è: pasta modellabile, cartoncini, colla, nastro adesivo, colori, forbici, ecc.

Da non sottovalutare i materiali di recupero come: scatole di cartone, bottiglie di plastica vuote, tappi e molto altro ancora.

 una festa di Halloween per bambini  Questi sono solo alcuni dei lavoretti che potrete proporre :

Oltre a questi lavoretti, è possibile inoltre trattenere i piccoli ospiti con alcuni giochi di gruppo; ecco quelli consigliati da noi: giochi di Halloween per bambini.

Cosa offrire da mangiare agli invitati?

 una festa di Halloween per bambini  Il menù non potrà non essere mostruoso:

Se il vostro intento invece è quello di realizzare una vera e propria cena di halloween, adatta anche per i più grandi, è possibile consultare una vasta gamma di ricette originali cliccando sulla foto qui a lato.

Non resta che augurarvi: Happy Halloween a tutti.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici