Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Striscia la Notizia e i consigli della rubrica “Aiutati che il Ciel ti aiuta”

di Paola Pozzato

29 Ottobre 2012

Striscia la Notizia  Aiutati che il Ciel ti aiuta è il caratteristico nome dato alla rubrica di servizio di Striscia la Notizia curata da Luca Gualtieri nei panni di Angioletto/diavoletto e Marco Dottore nelle vesti di “cavia”.

Luca e Marco spiegano, in modo giocoso, come comportarsi in caso di pericolo e nelle situazioni di difficoltà che possono presentarsi nella vita quotidiana, in vacanza e al lavoro.

Un esempio?

Cosa fare se si sbatte violentemente la testa, come comportarsi in caso di fughe di gas, punture di insetti, ingestione di funghi tossici e altro ancora.

Durante il servizio, dopo aver esposto l’argomento della puntata, compare Luca nelle vesti di angioletto azzurro che indica il COSA FARE, figura che poi si contrappone a quella del diavoletto con tanto di corna (interpretato sempre da Luca) che rappresenta COSA NON FARE.

A fare da contorno ma soprattutto da cavia è Marco, che di volta in volta prenderà le sembianze di un bambino un po’ cresciutello, di una maldestra casalinga o di altri personaggi veramente singolari.

Striscia la Notizia  I servizi di Luca e Marco non sono però formati esclusivamente dalla componente “comica”, rappresentata appunto dalle gag che spiegano le azioni giuste o errate da compiere in caso di pericolo, bensì vi è anche la presenza di esperti (medici, infermieri, rappresentati di istituzioni, etc.).

Attraverso le interviste rilasciate e raccolte da Gualtieri, gli esperti provvederanno a ragguagliare i telespettatori anche sulla parte cosiddetta “tecnica”, sfatando miti e vecchi usi e costumi che, molto spesso, rischiano di aggravare la situazione di pericolo anzicchè migliorarla.

Striscia la Notizia, fin dal 1988, anno della sua prima edizione, si è sempre dimostrata una trasmissione capace di coinvolgere il pubblico.

Striscia la Notizia La ricchezza dei servizi di denuncia, che seppur vengono fatti con una certa ironia, mirano per l’appunto a denunciare abusi, sprechi e quant’altro il popoli italico è costretto a subire.

A queste vengono poi contrapposte le rubriche più “leggere”, quelle che col tempo sono divenute un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia: Fatti e Rifatti che tratta dei “ritocchini” dei personaggi famosi, Striscia Lo Striscione, con la quale l’inviato Cristian Militello racconta le giornate sportive dei tifosi italiani e I Nuovi Mostri , la classifica del peggio della nostra tv.

L’arrivo della nuova rubrica Aiutati che il Ciel ti aiuta è un ulteriore arricchimento per la trasmissione, sempre al servizio del pubblico cittadino.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici