Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Test di gravidanza positivo: Sono incinta!

di Paola Pozzato

12 Novembre 2012

La mia gravidanza: il mio test e la mia gioiaHo scoperto di aspettare il mio secondo figlio, una mattina di metà ottobre. Una mattina come tutte le altre e con un solo giorno di ritardo. Ovviamente quando hai il sospetto che potresti essere incinta, non serve aspettare molti giorni per poter fare il test di gravidanza e poi quelli alcuni test in commercio si possono effettuare anche quattro giorni prima delle presunte mestruazioni.

Erano due giorni che non mi sentivo in forma: mi sentivo una strana debolezza che andava ad ondate e poi quella fatidica mattina avvertivo anche un senso di nausea. Così chiedo a mio marito di andare in farmacia ad acquistare un test. All’inizio vi devo dire la verità lui era scettico, proprio perché avevo solo un giorno di ritardo e per lui era troppo presto.

Ma certe cose la donna se le sente, giusto?

La mia gravidanza: il mio test e la mia gioiaVado in bagno e le due lineette compaiono subito. Resto li seduta in bagno, mentre mio marito inizia a chiamare i suoi genitori per dare la notizia. Le mani mi tremano mentre stringo quella “barretta” che indica che dentro di me sta crescendo una nuova vita e che da oggi in poi nulla sarà più come prima.

La mia prima bambina è nata dopo ben quattro anni di tentativi e scoprire invece che è bastata una sola volta per rimanere incinta, mi lascia sinceramente sbigottita e ancora incredula.

Mio marito è felice e la mia piccolina di quasi cinque anni, credo che ancora non abbia capito bene cosa stia succedendo, nonostante io e il papà le diciamo tutti i giorni che dentro la pancia della mamma c’è un bambino piccolino.

Il giorno dopo ho chiamato il mio ginecologo, quello che mi ha seguito anche nella prima gravidanza. Mi ha dato l’appuntamento per la prima ecografia, dove potremmo vedere quasi sicuramente la camera gestazionale. Sarà un’emozione indescrivibile e indimenticabile. Non vedo l’ora!

 mamma blogger racconta la sua seconda gravidanzaMamma blogger racconta la sua seconda gravidanza

Leggi anche: Dolce Attesa gravidanza settimana per settimana

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici