Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Torino

di Mariangela Saulino

16 Novembre 2012

Dal 2 dicembre al 23 dicembre, il Natale, diventa protagonista all’antico Borgo degli stracci di Torino un’area che ospita vari negozi d’antiquariato, bar, ristoranti ed antiche trattorie piemontesi. Contribuiscono a rendere suggestivo il paesaggio, i 50 chalets in piazza Borgo Dora, un centinaio di bancarelle situate nel Cortile del Maglio ed una esposizione di Presepi a cura del Gruppo Amici del Presepe di Moncrivello.
Grazie alla collaborazione con le associazioni “Commercianti Balon”, “Vivi Balon” e “Cortile del Maglio”, lungo le vie di Borgo Dora saranno sistemati banchetti tematici: vintage, oggetti creativi,oggetti d’arte, capi di moda antichi, strumenti musicali e dischi in vinile introvabili, arredi di un tempo e prelibatezze alimentari.
Gli espositori arriveranno da varie città italiane e straniere proponendo articoli natalizi come addobbi per l’albero di natale, presepi, composizioni floreali, sculture in argilla, oggetti per la casa, ricami su stoffa, maglioni provenienti dai paesi nordici e cappelli di feltro, manufatti in cera come le immancabili candele e i vasi.
I golosi potranno assaggiare ed acquistare prodotti tipici delle regioni italiane in un’area appositamente allestita.
Inoltre, tutti i fine settimana di dicembre il “Borgo di Natale” si arricchisce con il mercato delle pulci del Balon, tra i più caratteristici d’Italia, mentre la prima domenica di dicembre è in programma il tradizionale Gran Balon, mercatino dell’antiquariato e dell’usato.
Per i bambini tutti i venerdì, sabati e domeniche nella casetta di via Borgo Dora angolo via Andreis, Babbo Natale e il suo Elfo, racconteranno fiabe e leggende della Natività e raccoglieranno le letterine dei bambini.
Nel Cortile del Maglio è allestito, in un’area riscaldata e protetta, uno spazio bimbi pieno di giocattoli e gestito da animatori che con giochi, disegni su carta e animazioni varie intrattengono i bambini mentre i “grandi” fanno shopping. I bambini che frequenteranno questo spazio riceveranno biglietti omaggio per andare al cinema Pathè.
Orari del mercatino: dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle 20:00; sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Per maggiori informazioni: www.mercatinonataletorino.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici