Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Roma

di Mariangela Saulino

19 Novembre 2012

Fulcro del Natale a Roma è la splendida Piazza Navona, dove tra antichi palazzi e la splendida fontana del Bernini si svolge il più grande dei mercatini natalizi romani.

Bancarelle stracolme di addobbi per alberi e presepi, oggetti artigianali, giocattoli invadono la piazza creando una magica atmosfera.

Da dicembre 2012 all’Epifania 2013 anche altre zone di Roma ospiteranno mercatini natalizi da non perdere come quello di Piazza Re di Roma dove bancarelle piene di dolci e doni aspettano i visitatori per gli acquisti dei regali natalizi.

Fuori dal centro storico sono stati organizzati altri eventi come ad esempio:

  • · Villaggio di Natale – Ice Park, dal 1 dicembre 2012 al 10 gennaio 2013 – tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00 – Parco Tor di quinto 55, area Mondofitness

Giunta ormai alla quinta edizione il parco di pattinaggio ha ospitato più di diecimila visitatori. Non si tratta di una semplice pista di pattinaggio ma di un vero e proprio villaggio del Natale costruito in legno, con tante casette dove poter gustare o piatti tipici o fare acquisti.

  • · Mercatino di Natale a Roma con il cuore – Piazzale Ankara, stadio Flaminio

Saranno presenti alla manifestazione oltre centocinquanta espositori con una grande varietà dei prodotti esposti. Parteciperanno alla manifestazione anche le Cooperative Onlus e le Associazione di volontariato, per promuovere le loro attività, vendere i loro prodotti per autofinanziarsi e per sovvenzionare vari progetti di aiuto in Italia e all’Estero.

Per questo motivo sarà istituita sotto l’albero della “Bontà” una raccolta di doni per aiutare anziani e bambini poveri. Inoltre, per la prima volta a Roma è stato deciso di dedicare un angolo del mercatino agli antichi mestieri.
Ad allietare l’evento ci sarà anche un ricco programma di animazione per bambini e adulti con la partecipazione di artisti che con la loro musica ed i loro spettacoli contribuiranno a farci pregustare l’arrivo della festa più attesa dell’anno.

Infine cantastorie, narratori di fiabe, clown coinvolgeranno il pubblico in un’atmosfera di magia, senza però togliere la scena alla musica tradizionale degli zampognari.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici