Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Modelle bambine è Scandalo in Cina

di Mariangela Saulino

22 Novembre 2012

Donne e motori è da sempre il binomio perfetto ma non certo quando le donne sono, in realtà, bambine di cinque anni.

Al Chutian Auto Culture Festival di Wuhan, nella provincia di Hubei, si è svolta una sfilata di auto di lusso accompagnata da bambine modelle di soli 5 anni.

Le bambine, in bikini e stivali, provocanti ed ancheggianti, con atteggiamenti persino allusivi sono state l’attrazione dell’evento.

Sono state diffuse on line le foto dove si possono vedere le bambine in pose provocanti appoggiate alle auto e subito si sono scatenate le polemiche, contro gli organizzatori e, soprattutto, contro i genitori.

Il web è ormai invaso dalle foto delle ammiccanti bambine ma il direttore dell’azienda Zhang Ping ha fatto sapere che tutte le bimbe che hanno partecipato all’evento erano state autorizzate dai genitori e che, solamente due avevano cinque anni.

Naturalmente impazzano i commenti negativi sulla strumentalizzazione delle bambine che, nonostante le autorizzazioni dei genitori non dovevano essere lì.

Il fenomeno potrebbe essere devastante per l’educazione della bambine che a quella età dovrebbero dedicarsi solo al gioco ed allo studio, mentre, in questo modo, assimilano messaggi negativi che pongono in primo piano l’importanza del corpo e dell’immagine a discapito della loro innocenza.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici