Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di Natale: I bambini americani sognano l’i Pad sotto l’albero

di Mariangela Saulino

23 Novembre 2012

Secondo un sondaggio condotto dalla società Nielsen, le letterine dei bimbi americani dai 6 ai 12 anni conterrebbero la richiesta di ricevere un i Pad.

Messi da parte bambole e trenini i bimbi americani sono diventati high tech ed i prodotti della Apple risultano quelli più desiderati.

Il 48% dei bambini desidera la versione classica dell’i Pad, il 36% desidera, invece, la sua nuova versione mini.

Il sondaggio è stato effettuato a pochi giorni dal celebre Black Friday e dal Cyber Monday che danno l’avvio allo shopping natalizio degli americani e delineano le tendenze del momento.

Al terzo posto della classifica di gradimento, con il 39% di consensi, si è collocata la nuova consolle Nintendo Wii U, prodotta dalla casa giapponese, che in America è appena uscita.

I bimbi, però, non gradiscono soltanto l’i Pad ma hanno mostrato interesse anche per gli altri dispositivi Apple come l’iPod Touch e gli iPhone.

La fascia di età successiva, quella dai 13 anni in su, è, invece, interessata maggiormente all’iPad, seguito dai pc, dai tablet di case diverse dalla Apple, dalla Nintendo Wii U, dagli Smartphone e, infine, dalle Smart Tivù.

Insomma, le preferenze cambiano al variare dell’età ma, comunque, non si discostano dalla tendenza tecnologica.

 

.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici