Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Addobbi albero di natale fai da te

di Simona Sedda

03 Dicembre 2012

lavoretti di natale Manca ormai poco all’8 dicembre, data che, per tradizione, segna l’ingresso del Natale in molte case.

È usanza di molte famiglie infatti addobbare la casa in vista delle prossime festività natalizie proprio in quella giornata.

Albero di natale, presepe, palline colorate, lucine, festoni natalizi, campane, stelle, insomma tutto ciò che richiama la magica atmosfera del Natale.

È un modo per riunire la famiglia e per trascorrere del tempo insieme.

Per rendere il tutto ancora più unico ed indimenticabile, è possibile realizzare in casa degli addobbi fai da te, magari facendosi aiutare dai piccoli che, in questo modo, avranno un ruolo fondamentale nella decorazione: saranno gli artisti di casa.

Quella che vi suggeriamo oggi è una pallina da realizzare in modo facile e veloce. Tutto ciò che ci occorre è:

  • lavoretti di natale Carta velina colorata;
  • Forbici;
  • Pinzatrice;
  • Un bicchiere di vetro;
  • Spago;
  • Pennarello o penna.

 

Piegate su se stesso il foglio di carta velina per più volte in modo da ottenere circa 18 fogli sovrapposti. In questo modo, quando utilizzerete le forbici, riuscirete facilmente a ricavare lo stesso motivo ripetuto più volte.

lavoretti di natale

Poggiate sopra la carta velina il bicchiere di vetro capovolto e tracciatene il contorno col pennarello. Tagliate con le forbici seguendo il contorno.

Se preferite le palle di Natale di diverse misure, potete utilizzare come guida una tazzina da caffè per crearne di più piccole.

lavoretti di natale

Tagliate 20 cm di spago e posizionate una delle due estremità al centro dei cerchi carta velina. Fissatelo con 3 punti metallici di pinzatrice in modo parallelo, onde evitare di bucare la carta durante il prossimo passaggio.

lavoretti di natale

Ora piegate i lembi di carta velina posti a destra dello spago e sovrapponeteli sull’altra metà del cerchio posta a sinistra. Cercate di fare questa operazione foglio per foglio, in modo da riuscire a pressare bene il centro. Questo permetterà ai fogli di carta di restare aperti e fluttuanti.

lavoretti di natale

La pallina di Natale è pronta per essere appesa. Buone feste!

lavoretti di natale



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici