Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Sardegna

di Mariangela Saulino

29 Novembre 2012

I mercatini natalizi sono entrati a pieno diritto nel costume, annoverati fra gli eventi maggiormente coinvolgenti legati alla festività del Natale.
Sono feste che riempiono di colore e vita i centri storici e richiamano un ingente flusso di turisti attratti dallo spirito del Natale.

Sabato 8 dicembre a Decimoputzu, in provincia di Cagliari, si terrà la manifestazione “Lanterne di Natale”.

In un’atmosfera incantata, le festose creature del mondo natalizio create da Silvia Piras, si presenteranno in anteprima ai turisti.

Renne, folletti e pupazzi di neve decoreranno alcuni punti di Decimoputzu per tutto il periodo delle festività natalizie.
Tantissime bancarelle forniranno ai visitatori tante idee regalo come creazioni artigianali, dolcetti tipici, produzioni agricole locali, fiori e piante.

L’apertura del mercatino è fissata per sabato 8 dicembre alle ore 15, ed il pomeriggio sarà denso di attività.

Si comincia con uno “Sugar showroom”, un’esposizione di torte decorate, cui seguirà l’evento “Lezioni di cioccolato”, un corso per i bambini, sulla lavorazione del cioccolato, a cura dal Maitre Chocolatier Ruben Pili.

Nel pomeriggio arriverà anche Babbo Natale con tanto di Elfi che riceverà i bambini che vorranno consegnare la loro letterina.

La giornata si concluderà con l’accensione ed il lancio delle lanterne di Natale, con la possibilità di esprimere un desiderio per ogni lanterna liberata nel cielo.

Una serata piacevole nella magica atmosfera del Natale con tante luci e colori ma, soprattutto, con tanta allegria.
Orari: dalle ore 15.00 alle ore 22.00, Piazza San Giorgio – Decimoputzu (Cagliari)



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici