Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Peter Pan il Musical

di Mamma Daniela

17 Dicembre 2012

Torna in Italia lo spettacolo che ha fatto sognare adulti e bambini, Peter Pan il Musical.

Già nelle passate stagioni aveva richiamato tantissimo pubblico, e ora, nuovamente, avremo la possibilità di viaggiare sulle ali della fantasia con le avventure di Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino e Trilly, fra pirati, indiani e coccodrilli nella magica “Isola che non c’è”.

Il musical è tratto dal capolavoro letterario di James Matthew Barrie, ma ha come colonna sonora l’album “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato, arrangiato dallo stesso per lo spettacolo.

In un atmosfera incantata ci saranno le lotte fra i bambini Sperduti e i pirati, i canti degli indiani, i fantastici voli di Trilly e Peter Pan, i duelli con Capitan Uncino, tante acrobazie e salti che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso.

Nel cast troviamo ancora il grande Manuel Frattini nel ruolo di Peter Pan il “bambino che non voleva crescere”,a capo della ciurma dei pirati abbiamo Pietro Pignatelli nel ruolo di Capitan Uncino, con al suo fianco Jacopo Pelliccia, che interpreta il fedele e pasticcione Spugna, Ilaria De Rosa recita nei panni di Giglio Tigrato, Nikolas Lucchini in quelli di John Darling, Valentina Corrao è Mrs. Darling, Daniela Simula è Michael Darling, mentre il personaggio di Wendy è interpretato da Martha Rossi.

 

Il regista Maurizio Colombi, riguardo questo spettacolo ha dichiarato di essere completamente soddisfatto dei risultati ottenuti:

“In Peter Pan Il Musical abbiamo voluto mantenere delle caratteristiche da cartoon, per quanto riguarda scenografie, costumi, e recitazione <<sopra le righe>>. E’ stata scelta questa impostazione perchè la favola ha un contenuto così intenso e marcato che non ha bisogno di ulteriori specifiche per godersi lo spettacolo. Ognuno ha poi la libera scelta di raccogliere i molteplici contenuti di questa storia. Lo spettacolo è molto complesso anche per la tecnologia del volo e la realizzazione laser di Trilly”.

Ecco le date previste :

  • 21 e 22 dicembre 2012, Torino, Teatro Colosseo
  • 31 dicembre – 01 gennaio 2013, Brescia, Palabrescia
  • 6 gennaio 2013, Varese, Teatro Mario Apollonio
  • Dall’ 08 al 13 gennaio2013, Milano, Teatro Nuovo
  • Dal 23 al 27 gennaio 2013, Roma, Teatro Sistina

 

?wmode=transparent” frameborder=”0″ allowfullscreen>

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici