Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mercatini di Natale: Levico

di Mariangela Saulino

18 Dicembre 2012

Domenica 6 gennaio si concluderà il tradizionale mercatino di Natale ospitato nella magnifica cornice del Parco secolare degli Asburgo.

E’ un clima incantato quello che si respira nel cuore del parco a Levico Terme, in Valsugana – Trentino. Uno spettacolo che soprattutto sul far della sera, diventa unico grazie alle luci soffuse che illuminano le piante maestose del secolare arboreto e le casine in legno.

In questa cornice si svolge il tradizionale mercatino di Natale che, ad opera di grandi e piccoli, prende vita guidando i turisti alla scoperta della cultura popolare tirolese, sulle orme della tradizione asburgica.

Infatti, è proprio durante l’Avvento che vengono rievocati i fasti e l’eleganza del’ottocento quando Levico venne scelta dalla casata asburgica come luogo di vacanza.

Sarà, quindi, l’occasione giusta per fare un giro in una elegante carrozza trainata da cavalli bianchi che, in occasione del Natale sfilerà per le vie del borgo accompagnando chiunque desideri scoprire i segreti della città.

Lungo i viali innevati del parco ci sarà la possibilità di acquistare o di ammirare oggetti di artigianato, giocattoli, addobbi per l’albero di Natale e, soprattutto, sarà l’occasione per gustare le specialità gastronomiche locali come il miele di montagna, la luganega, la mortadela, i prosciutti di cervo, il tutto rigorosamente accompagnato da un profumato vin brulè.

Non mancheranno concerti corali e strumentali, gruppi folkloristici e musici di strada che trasformeranno il parco in un animato palcoscenico, mettendo in scena le musiche tradizionali locali.

Un appuntamento immancabile tra i mercatini del trentino che ci farà rivivere i fasti e la sontuosità dei Asburgo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici