Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vigilia di Natale: come organizzare il cenone coinvolgendo i bambini

di la matita di Gianna

24 Dicembre 2012

State cercando un’attività impegnativa, semplice e godibile per tenere occupati i bambini mentre cucinate, rassettate e organizzate il Cenone della Vigilia di Natale?

I bambini si accendono in questo giorno della vigilia, pensano ai doni che li attendone e il loro fermento si manifesta palesemente, diventa azione, corsa, canti, urla … impossibile fermarli.

Il miglior modo per gestire l’eccitazione dei bambini nel giorno della vigilia è organizzare le loro attività, orientandoli alla comprensione della festa ed alla partecipazione alla preparazione del Natale.

Vita da mamma vi propone un modo colorato ed originale per coinvolgere i bambini nell’allestimento del cenone e della casa: affidate ai piccoli il compito di preparare i sottobicchieri di carta ed i segnaposto usando i disegni originali nati dalla matita di Gianna per Vitadamamma.

Ecco le basi su cui appoggiare bicchieri e bottiglie … naturalmente non prima che i bimbi le abbiano colorate:

ai bambini potrete assegnare il compito di colorare e ritagliare i sottobicchieri, eventualmente di incollarli su dei cartoncini.

La colorazione, il taglio e l’applicazione dei cerchi colorati sui cartoncini vi regaleranno un paio d’ore di “bambino impegnato”, in quest’attività il piccolo potrà essere supportato dal papà o dal nonno.

Il piccolo artista della tavola natalizia, grazie alla matita di Gianna, potrà anche firmare i segnaposto.

 

Proponete al bambino di colorare questi disegni, aiutatelo a ritagliarli seguendo i profili, piegate ed incollate ciascun cubo seguento i profili indicati e ponetene uno dinnanzi ad ogni piatto, potrete scrivere su ogni cubo il nome del commensale che dovrà occupare il posto così segnato.

Buon Natale a tutte le mamme ed a tutti i bambini creativi!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici