Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laboratori per bambini a Roma: il cibo come opera d’arte

di Mariangela Saulino

27 Dicembre 2012

Tornano con il nuovo anno i laboratori di WorkinProject e sabato 12 gennaio 2013, presso la libreria Koob si terrà l’appuntamento dal titolo “L’arte in tavola!”.

Alcuni artisti contemporanei utilizzano il cibo per creare le loro opere d’arte attraverso le quali raccontano viaggi ed evocano ricordi.

I bambini studieranno le opere di alcuni artisti come Rirkrit Tiravanija, Daniel Spoerry, Lucy e Jorge Orta, che hanno reso “commestibile” l’opera d’arte dimostrando che il cibo possa rappresentare un mezzo di comunicazione molto importante.

I bambini avranno a disposizione vari tipi di cibo e bevande ed alcuni utensili da cucina dai quali partiranno per poter vivere una storia restando legati ad un ricordo del proprio vissuto da condividere con gli altri partecipanti al laboratorio.

Un incontro che ha come obiettivo quello di rielaborare in modo creativo immagini artistiche attraverso la manualità, avvicinando i piccoli a temi e tecniche artistiche contemporanee.

Sarà l’occasione per i piccoli di confrontarsi sulle loro esperienze ed avvicinarli alla cucina in modo da consentire loro di rendersi conto dell’importanza di una corretta alimentazione.

Un laboratorio adatto ai bambini dai 6 ai 12 anni che potranno così trascorrere un pomeriggio all’insegna della creatività e della cultura della sana alimentazione.

Evento: 12 gennaio 2013

Orario: ore 11:00

Luogo: Libreria Koob, via L. Poletti 2 – Roma

Info: 06 45425109 www.workinproject.info

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici